Tesla indagata, adesso sono guai grossissimi: non dovevano farlo

Situazione molto complicata in casa Tesla, con un’indagine che rischia di mettere profondamente in crisi l’azienda statunitense.

La Tesla sta provando in tutti i modi a imporsi come uno dei principali marchi automobilistici al mondo, con le sue auto elettriche che ormai vengono vendute in ogni angolo della Terra. Non sono mancati di certo i problemi nell’ultimo periodo, e tra ritardi e guasti meccanici sono in molti ad avere dei dubbi sul colosso americano.

Momento complicato per la Tesla
Indagine sulla Tesla (Fuoristrada)

Il conto alla rovescia per il lancio sul mercato della Tesla Cybertruck sta diventando davvero estenuante, con i ritardi che si stanno facendo ormai sempre più pressanti. Questo modello inoltre è uno di quelli che è maggiormente attesi anche per la sua particolare forma davvero avveniristica.

Per questo motivo Elon Musk sa bene che non c’è modo alcuno di poter fallire, e allora meglio aspettare un pochino più di più e curare tutto nel dettaglio per non rischiare di deludere le aspettative. Questo però non è l’unico progetto, infatti un’azienda di punta come la Tesla deve tenere aperti diversi piani commerciali.

Nonostante questo però, il fatto che il marchio si sia imposto nel mondo automobilistico ha fatto sì che tutti quanti mettessero il mirino sulla Tesla. Ci sono alcuni progetti che però non sembrano per nulla piacere nemmeno al Governo statunitense.

Sappiamo come questa nazione sia suddivisa in cinquanta Stati federali e ognuno di essi abbia delle Leggi proprie. Attenzione dunque a quello che sta per succedere, perché sono partite delle indagini che rischiano di mettere in seria crisi il futuro dell’azienda.

Fondi illegali della Tesla? Le indagini che fanno tremare Elon Musk

La notizia è una vera e propria bomba e giunge direttamente da un grande giornale come il Wall Street Journal. Stando a quanto riporta la fonte in questione sembrerebbe che i Federali di Manhattan e la Securities and Exchange Commission abbiano iniziato un’indagine nei confronti della Tesla.

tesla indagine
Tesla (Ansa – Fuoristrada)

L’accusa è davvero molto grave, infatti si parla di come alcuni membri del consiglio di amministrazione della Tesla abbiano utilizzato in modo improprio le risorse aziendali. Sarebbero infatti stati utilizzati soldi in modo illecito per il “Project 42″.

Questo progetto molto ambizioso comporta la creazione di un’enorme struttura che verrà progettata completamente in vetro ad Austin, in Texas. Per il momento, quello che riporta il giornale newyorkese, parla solo di un’apertura del fascicolo da parte del distretto meridionale di New York.

Si vuole solo capire in quali modalità sono giunti determinati finanziamenti a Musk, volendo fare chiarezza sulle reali spese della Tesla e sul perché è stato progettato. La Security Commission Exchange ha l’obbligo di chiarire come avvengano le transazioni pubbliche superiori ai 120 mila Dollari.

Inoltre si vuole far chiarezza anche sul perché determinati dirigenti senior abbiano ottenuto compensi da 10.000 Dollari e in quale modo questo avrebbe potuto essere un beneficio per la Tesla. La motivazione di queste indagini è dettata dal fatto che la Tesla dal 2021 ha annunciato il trasferimento da Palo Alto, in California, ad Austin, in Texas. Non è possibile stabilire come andranno queste indagini. La Tesla ha sicuramente le carte in regola per poter dimostrare pienamente le proprie spese e chiarire le indagini.

Gestione cookie