Tesla Cybertruck, il nuovo gioiello di Elon Musk promette spettacolo: le anticipazioni sono mostruose

Si avvicina l’ultimo gioiello della Tesla. La Cybertruck, l’auto futuristica di Elon Musk, è pronta per sconvolgere il mercato.

Sono poche le aziende al mondo che guardano al futuro come la Tesla. Non a caso il marchio americano è considerato uno dei brand più rivoluzionari, all’avanguardia e orientati al futuro al mondo. Elon Musk, il visionario ed eccentrico boss della Tesla, è l’emblema di questa filosofia. Il miliardario ha fatto dell’ambizione e del voler pensare fuori dai confini uno dei suoi marchi di fabbrica.

tesla cybertruck anticipazioni
Tesla, le anticipazioni del Cybertruck (Instagram Tesla) – Fuoristrada.it

Il nuovo progetto dell’azienda è particolarmente ambizioso. La Tesla punta al futuro e lo fa con un’auto innovativa e rivoluzionaria come nel suo stile. Dal 2019, da quando cioè è stato annunciato, il Tesla Cybertruck è uno dei progetti più attesi del mondo dei motori, e mentre si aspetta il debutto gli appassionati si accontentano delle anticipazioni.

La nuova Tesla Cybertruck rivoluziona

La prima cosa che salterà all’occhio dell’auto sarà certamente la sua imponente altezza e il suo design futuristico e all’avanguardia. La struttura trapezoidale e le forme squadrate e rigide le danno un aspetto unico nel suo genere.

Come se non bastasse, il marketing sempre al top dell’azienda ha presentato la vettura come un’auto più funzionale di un pick up e più performante di una sportcar. Le aspettative, insomma, sono davvero alte.

tesla cybertruck anticipazioni
Tesla, le anticipazioni del Cybertruck (Tesla Media Press) – Fuoristrada.it

Il veicolo garantisce una assoluta protezione e sicurezza per i passeggeri. Resistenza e durata raggiungono prestazioni mai viste prima. Questo grazie a una carrozzeria Ultra-Hard 30X laminata a freddo in acciaio inossidabile e al vetro Tesla Armor Glass (nonostante la “gaffe” durante la presentazione avvenuta almeno due anni fa, dove il vetro che doveva essere indistruttibile è stato ridotto in frantumi da una pallina).

L’auto dovrebbe avere secondo le ultime indiscrezioni un’autonomia da 560 km, e ne dovrebbe essere prodotta una versione che arriva sino a 800 km.

Il prezzo di partenza dovrebbe essere di 39.900 dollari per la versione base a trazione posteriore, che sale sino a 49.900 per la variante a trazione integrale a doppio motore.

Non resta che capire quando, dopo quattro anni di attesa, l’auto sarà disponibile al pubblico. I rumors dicono che la produzione sarebbe già iniziata nella Texas Gigafactory. Il momento, insomma, sarebbe sempre più vicino, come dimostrano anche le immagine dei test che stanno facendo il giro del mondo mostrando la nuova Tesla in tutto il suo splendore.

Le prestazioni sembrano davvero incredibili, l’auto si schianta contro una parete e attraversa l’acqua senza troppe difficoltà. Un vero mostro della strada che potrebbe sembrare tranquillamente un veicolo dell’esercito. Gli appassionati sono pronti a fare a gara per accaparrarselo.

Impostazioni privacy