Terremoto Jeep, cambia di nuovo tutto: novità stupefacente

Incredibili cambiamenti in casa Jeep, con un modello iconico che si rinnova e lascia i clienti a bocca aperta.

C’è sempre grande attesa quando un marchio leggendario come la Jeep decide di dare vita a una serie di cambiamenti per alcuni suoi modelli storici. Il fatto di essere entrata a far parte del Gruppo Stellantis ha permesso a questo colosso di diventare in qualche modo apprezzato e amato come non mai in Italia.

Novità incredibili per la Jeep
Cambia tutto in casa Jeep (Fuoristrada)

Sono diversi i modelli che si sono imposti in questi anni e non vi è dubbio alcuno sul fatto che Renegade e Compass sia a tutti gli effetti quelli che in Italia hanno ottenuto i maggiori risultati. La motivazione sta nel fatto che, pur mantenendo lo stile classico della Jeep da fuoristrada, si sono immedesimate anche nella realtà cittadina.

Dunque siamo di fronte a delle automobili complete, adatte per qualsiasi evenienza e che si sono imposte per la loro eccezionale qualità su strada. Non è però un caso che questi modelli siano quelli maggiormente amati in Europa, mentre mostrano non pochi problemi negli Stati Uniti.

Chi invece ha sempre saputo come farsi ben volere anche nella propria nazione d’origine è la Wrangler. Le dimensioni imponenti e la capacità di poter superare qualsiasi ostacolo sono stati un grande punto di forza di questo modello che di recente ha potuto festeggiare le 5 milioni di vendite.

Dunque la Jeep ha capito come questo modello ha tutte le carte in regola per continuare nel suo grande periodo che dura da oltre 30 anni. La novità dell’ultima ora è davvero sensazionale e saranno tantissimi coloro che vorranno mettere le mani su questo nuovo gioiello.

Jeep Wrangler 4xe: cosa cambia in futuro

Per i puristi della Jeep potrebbe anche essere vista come una situazione inaccettabile, ma la Jeep Wrangler si rinnova e diventa maggiormente elettrica. Nasce infatti la Wrangler 4xe e si strata di un modello che punta a migliorare sempre di più il progetto portato avanti dal Gruppo con il nome di “Stellantis Dare Forward 2030”. Questo è infatti l’obiettivo della casa madre, ovvero dare vita ad auto che producano il 50% di carbonio entro quell’anno.

Jeep Wrangler 4xe, l'auto da sogno
Jeep Wrangler 4xe (Jeep Media Press – Fuoristrada)

Ecco allora come la Wrangler che si presenterà al mondo nel 2024 presenterà una serie di novità che riguardano prettamente il motore. Si tratta di una versione ibrida al momento, con la potenza complessiva dei motori termici ed elettrici che toccherà l’erogazione di 380 cavalli.

La componente termica sarà un 4 cilindri da 2000 di cilindrata e per poter guidare questo gigante della strada ci sarà un cambio automatico con otto marce. Non mancano poi le migliorie per quanto riguarda la tecnologica, infatti vi sarà modo di risparmiare sul carburante con il sistema “Send&Go”, con la Jeep che mostrerà il tragitto migliore anche in base alla situazione del traffico.

Il display nel quale si potranno vedere i vari strumenti presenti all’interno del veicolo sarà di 12,3 pollici. L’auto si potrà facilmente collegare sia ad AppleCarPlay che ad Android Auto. Rimarrà come sempre una 4×4 e il suo stile non sarà minimamente scalfito e dunque la Wrangler punta ancora una volta a conquistare tutti.

Gestione cookie