Red Bull, svelato il motivo dei suoi guai? Ecco cosa non ha funzionato a Singapore

Il team principal analizza il Gran Premio e ammette cosa è andato storto, attenzione ai dati che hanno raccolto per le prossime gare.

Weekend da dimenticare per le Red Bull di Sergio Perez e Max Verstappen. A partire dalle qualifiche, dove i due piloti del team austriaco avevano accusato enormi difficoltà e, clamorosamente, non erano riusciti a passare in Q3, con addirittura il rischio di una penalità per l’olandese, investigato per impeding.

Difficoltà Red Bull horner singapore
Horner fa mea culpa dopo il Gran Premio (ansafoto.it) fuoristrada.it

Un risultato negativo che, indubbiamente, ha condizionato anche la gara delle Red Bull. Partiti dall’undicesima e dalla tredicesima casella, Max Verstappen e Sergio Perez hanno concluso al quinto e all’ottavo posto dopo una gara di sofferenza.

Inutili le strategia di Red Bull a fronte di una monoposto che non riusciva ad andare forte come speravano. Un weekend, dunque, da dimenticare, che fa perdere alle Red Bull il dominio avuto finora nel corso di tutta la stagione. Carlos Sainz si è aggiudicato la vittoria a Singapore, al termine di un Gran Premio condotto in modo magistrale dallo spagnolo con una strategia straordinaria.

All’interno del team Red Bull, però, sembrano aver capito qual era il problema ed il motivo della scarsa competitività accusata a Singapore.

Red Bull, Horner ha le idee chiare: ecco cosa è successo a Singapore

Al termine del Gran Premio di Singapore nel circuito di Marina Bay, Christian Horner ha analizzato la gara e fatto il punto della situazione su quelli che sono stati i problemi di Red Bull.

Difficoltà Red Bull
Ecco perchè red Bull non era competitiva a Singapore (ansafoto.it) fuoristrada.it

“È stato principalmente un problema di set-up“, ha dichiarato il team principal del team austriaco. “La simulazione che abbiamo fatto prima del weekend non ci ha indirizzato nel modo giusto, ora dobbiamo lavorare per risolvere”, ha proseguito.

Christian Horner ha continuato ammettendo di essere finiti nella finestra sbagliata e che questo ha messo in evidenza alcuni problemi legati alla monoposto Red Bull. Il team principal, tuttavia, ha anche ammesso che le difficoltà avute a Singapore saranno molto utili al team in quanto forniscono informazioni preziose in vista delle prossime gare e della prossima stagione.

Occhio, dunque al ritorno in pista del prossimo weekend, in Giappone, perchè le Red Bull sono intenzionate a ristabilire subito le gerarchie ed il loro dominio in Formula 1. Intatto i tifosi Ferrari si godono la straordinaria vittoria di Carlos Sainz e, in generale, la crescita che il team di Maranello ha avuto nelle ultime gare.

Impostazioni privacy