Porsche, il nuovo Suv è una bomba: il più potente mai visto, ed ha anche altre sorprese

Porsche da ormai svariati anni fa parte del mercato automotive con successo, ma il nuovo modello stupisce ancora.

Porsche Cayenne non è neanche più considerabile una serie di automobili di successo, ma un vero e proprio brand di spicco dell’automobilismo tutto. Del resto, sono più di dieci anni che gira tale modello in tutto il mondo, e non ha mai deluso le aspettative fino a questo momento.

porsche cayenne turbo e hybrid novità caratteristiche prezzo
Porsche Cayenne (fuoristrada.it – Canva)

Tanto, se non tutto, del merito per i risultati di spicco raccolti sino a qui è ovviamente merito del costruttore tedesco, che difficilmente sbaglia una mossa a livello di progetti e commercialmente parlando. Così è stato, è e forse sarà anche con la Porsche Cayenne. Se lo sarà anche in futuro, ce lo deve dire la nuova Cayenne.

Un’automobile sinceramente davvero molto attesa, voluta e ricercata all’interno del mercato delle quattro ruote. Di sicuro il nuovo modello ha tutte le possibilità di farsi grande e grosso contro qualsiasi rivale. ma andrà davvero così? Scopriamo nel frattempo di cosa stiamo parlando.

Porsche Cayenne, la più potente: caratteristiche e prezzo

La Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid è davvero un modello molto atteso e desiderato da apapssionati e papabili compratori. Rappresenta la nuova generazione di un brand a dir poco straordinario, con l’intera tecnologia ibrida che ha subito un fenomenale cambiamento e miglioramento in tutto e per tutto. Ed in effetti, le prestazioni sono veramente notevoli, talmente tanto da far pensare addirittura ad una sportiva.

porsche cayenne turbo e hybrid novità caratteristiche prezzo
Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid (fuoristrada.it – Porsche)

Parliamo chiramente di un SUV, ma in ogni caso questa Cayenne riesce ad accontentare gli amanti della velocità e quelli del comfort e dei fuoristrada in una volta sola. Il motore è un V8 biturbo da 4.0 litri in grado di erogare fino a 599 cavalli di potenza massima, ed è abbinato ad un propulsore interamente elettrico che fornisce altri 176 CV. Si tratta del SUV più potente di sempre, e lo crediamo bene; la Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid va da o a 100 in 3,7 secondi e può toccare i 295 chilometri orari di velocità massima.

C’è anche spazio per un’autonomia di 82 chilometri orari, grazie al motore a zero impatto ambientale. La ricarica completa della batteria avviene in poco più di due ore grazie ai suoi 11 kW. Esiste la versione SUV e quella SUV Coupé. per quest’ultimo modello è disponibile anche il pacchetto GT. I listini non sono esattamente economici, com’era facilmente imamginabile; prezzo base di 182533 euro: oltre 186mila per la coupé e oltre 200mila per la GT.

Impostazioni privacy