Auto elettriche, tutti pazzi per questa bomba economica: costa meno di una bici, è corsa all’acquisto

Puoi comprare questa auto elettrica davvero ad un bassissimo prezzo. Costa quanto una bicicletta. È già virale

Negli ultimi mesi le tasche dei cittadini sono state messe a dura prova da aumenti in praticamente ogni settore. L’industria dei motori non fa eccezione. Gli anni di pandemia, e in seguito a peggiorare la situazione lo scoppio della guerra in Ucraina, hanno provato anche le maggiori aziende. Tra ritardi, difficoltà di fornitura e rialzo dei costi di produzione (oltre ai maggiori investimenti sull’elettrico che già di per sé aumentano gli sforzi economici per le produttrici) molte case automobilistiche sono state costrette ad effettuare rincari sul proprio prezzo di listino.

auto low cost
Questa auto costa come una bicicletta (Fuoristrada)

C’è anche però chi è riuscito ad andare in controtendenza, e, a maggior ragione ora che la situazione sembra essere tornata sotto controllo, riesce a vendere le proprie automobili ad un prezzo stracciato. Quando si parla di rapporto qualità/prezzo nessuno regge il confronto con la Cina.

La nota piattaforma e – commerce Alibaba in tal senso presenta delle offerte davvero incredibili. Se state pensando di acquistare un’ auto elettrica fa certamente al caso vostro. La trovi al prezzo di una bicicletta!

Questa macchina costa come una bicicletta!

Siac e General Motors hanno collaborato alla realizzazione della minicar Wuling Bin Guo. L’automobile è perfetta per l’utilizzo in città, con un motore da 30 kW. La batteria è da 17,3 kWh e garantisce 200 km di autonomia nel ciclo NED.

Wuling Bin Gou
Wuling Bin Gou (GM Media press) – Fuoristrada.it

Questa automobile costa appena 1.100 euro considerando il cambio. Si può quindi beneficiare di un sostanziale risparmio sul prezzo di listino, che è di 8 mila euro. Un’offerta particolarmente allettante, soprattutto per chi si sta avvicinando alla guida. In Italia infatti la legge consente la guida delle minicar a partire dai 14 anni, anche se per portare un passeggero è necessario avere compiuto i 16 anni. Per potere guidare questi pezzi basta avere conseguito la patente AM.

Sono sempre di più le persone che stanno scegliendo un mezzo sostenibile a livello ambientale, e le auto elettriche, che inizialmente sembravano lasciare un po’ scettici gli automobilisti italiani, stanno seppur lentamente prendendo piede anche nel nostro paese.

Uno degli ostacoli che sino ad ora ha impedito a questo tipo di automobili di sfondare con prepotenza sul mercato è certamente il costo più elevato rispetto a quello dei veicoli tradizionali. L’investimento iniziale per un’automobile elettrica è piuttosto oneroso. I prezzi della Wuling Bin Gou sono però estremamente competitivi, e proprio per questo questa minicar rischia di rendere la vita davvero difficile alle concorrenti, FIAT e gruppo Stellantis (che puntano a consolidare una posizione di leadership nel nostro paese) in testa.

Impostazioni privacy