Chi l’ha detto che le Auto Elettriche non sono veloci: guardate questa Tesla e vi ricrederete subito (Video)

Le auto Tesla sono in grado di raggiungere velocità pazzesche, sfoderando delle prestazioni che fanno impallidire le supercar a motore termico

Basta vedere questo video per capire di che potenziale stiamo parlando. Certo, va sempre sottolineato come per “imprese” di questo genere bisogna cercare di non correre rischi inutili, non esagerando con i limiti di velocità. Ma in Germania si può…

Tesla Model S velocità da urlo
Le prestazioni della Tesla Model S sono pazzesche (Fuoristrada – Ansa)

In un tempo molto lontano esisteva una diceria sulle prestazioni delle auto elettriche, ovvero che non fossero abbastanza veloci. Questo, unito alle difficoltà di ricarica e ai costi erano i principali freni alla diffusione massiccia delle vetture a batteria. Oggi almeno l’aspetto della velocità è stato ampiamente superato, con modelli che non hanno nulla da invidiare alle supercar a motore termico.

Per capirlo basta vedere cosa è riuscito a fare Elon Musk con la sua ammiraglia di punta, ovvero la Tesla Model S Plaid. La macchina elettrica più potente del gruppo Tesla può vantare la bellezza di oltre 1.00o CV, generati grazie a 3 motori elettrici, in grado di portarla da 0 a 100 km/h in circa 2,1 secondi. La top speed è addirittura di 322 km/h (anzi come vedremo nel video anche qualcosina di più).

La super berlina americana ha messo a punto anche le parti inizialmente più deboli, come i freni (ora sono stati introdotti quelli carboceramici) e il software, aggiornato per dare sfogo a tutto il potenziale sotto il cofano.

Basti pensare che la Model S Plaid supera a livello di prestazioni la Ferrari SF90 e la Lamborghini Revuelto, sia per cavalli che per accelerazione.

Tesla Model S Plaid, velocità da urlo raggiunta sull’Autobahn tedesca: impressionante! – VIDEO

La famigerata Tesla Model S Plaid è l’orgoglio di Musk e basta vederla in strada per capire il perché. In un recente video realizzato in Germania e diffuso sul famoso canale Youtube di automobili AutoTopNL, la supercar elettrica sfreccia ad una velocità impressionante sull’Autobahn tedesca. La premessa d’obbligo da fare è che su quelle specifiche strade non esistono dei limiti di velocità, caratteristica propria del CdS in Germania.

Tesla Model S super veloce
Mai viste prestazioni così per una Tesla (Fuoristrada – Ansa)

Questo significa che anche questa “pazzia” è stata realizzata nel pieno rispetto delle regole vigenti, senza andare incontro a problemi con le forze dell’ordine. La velocità raggiunta, apparentemente in piena sicurezza, è stata di 328 km/h, praticamente alla pari (se non oltre) quella che normalmente un aereo di linea impiega per decollare! La berlina elettrica più veloce del mondo ha davvero stupito tutti. Vedere per credere!

Gestione cookie