La “Fiat 500” da oltre 100 mila euro è realtà: è nata in Italia, modello da urlo

La “FIAT 500” che non ti aspetti è giunta sul mercato. Corre come una F1 e il suo valore supera addirittura i 100 mila Euro

Difficilmente si pensa alla FIAT 500 come a un’auto prestazionale, veloce e molto costosa, perché nella propria storia ha sempre avuto l’intento opposto. In effetti, la 500 è sempre stata un’utilitaria dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, sempre protagonista sul nostro mercato fin dagli anni del boom economico.

Giannini Spettacolo FIAT 500 da 100 mila Euro edizione limitata
FIAT 500 da oltre 100 mila Euro, impressionante quello che hanno creato – Fuoristrada.it

Fiat 500 che oggi è profondamente cambiata. Il celebre modello è stato il primo scelto dalla Fiat per creare la sua prima auto full electric. Quest’ultima ha ottenuto importanti riconoscimenti di settore anche se i dati di vendita risultano al di sotto delle attese. Non è, tuttavia, solo un problema della 500, considerato come il mercato delle elettriche stenta e non poco a decollare in Italia.

Fiat 500 che potrebbe essere prodotta anche nella sua variante ibrida, un’ipotesi comunque ancora da confermare nonostante le tante indiscrezioni in merito. Non è propriamente una 500 ma ad essa si ispira, l’auto che vi presenteremo di seguito. Un bolide assurdo, realizzato artigianalmente, con un motore pazzesco, un design accattivante, una personalizzazione unica e un prezzo esorbitante.

Giannini Spettacolo: la “FIAT 500” veloce come non mai

La Giannini Automobili sa sempre come far parlare di sé ogni volta che si presenta sul mercato con un nuovo raro e straordinario modello. Questa volta ha saputo ottenere i risultati sperati con la bellissima Giannini Spettacolo, un modello sportivo che si rifà moltissimo nello stile e nel design alla FIAT 500.

Giannini Spettacolo FIAT 500 edizione limitata
Giannini Spettacolo, un modello impressionante – Fuoristrada.it

Nonostante la Giannini Automobili svolga le sue attività a Roma, la produzione della Spettacolo è avvenuta in Piemonte, sfruttando anche la collaborazione della Maestri Design, gestita da Angelo Vinci. Il legame tra le parti ha fatto sì che si potesse sviluppare un’auto sportiva, partendo dal motore della 500 Abarth, un semplice 4 cilindri da 1400 di cilindrata.

Ciò che però è stato perfezionato, e non poco, è la capacità di erogare cavalli da parte di questo modello. Sono ben 250 i cavalli che può sprigionare, il che le permette di toccare un picco massimo di velocità di ben 280 km/h. Un bolide che può mettere pressione dunque anche a molte supercar, Ferrari comprese. A tal proposito, come potete vedere anche nel video, sono molti anche gli elementi di personalizzazione che richiamano proprio alla Formula 1.

Si tratta, ovviamente, di un’edizione limitata e dal prezzo non certo accessibile a tutti. Della Giannini Spettacolo sono stati infatti realizzati  solo 200 esemplari, ognuno dei quali ha un costo di partenza di 133 mila Euro.

Impostazioni privacy