Incidente Bagnaia, il video spaventoso che nessuno ha ancora visto: immagini da brividi

Pecco Bagnaia a Barcellona è stato coinvolto in un gravissimo incidente e ci sono delle immagini ancora più sconvolgenti.

Per un istante il sangue si è gelato per tutti i tifosi della Ducati, quando a Barcellona hanno visto la KTM di Brad Binder passare sopra le gambe di Pecco Bagnaia. Immagini davvero molto forti e che nessuno avrebbe mai voluto vedere, con il campione del mondo in carica che ha rischiato tantissimo.

Incredibili immagini di Pecco Bagnaia
Incidente a Pecco Bagnaia (Ansa – Fuoristrada)

Il sudafricano era ovviamente incolpevole per questa situazione e in nessuno modo avrebbe mai voluto fare del male a Pecco, ma questi sono i rischi che corrono i piloti a ogni gara. Bagnaia ha perso la moto in modo molto strano e già la sua caduta prima di rimanere al centro della pista era stata molto violenta.

Un weekend davvero da dimenticare per la Ducati che già pochi metri prima aveva visto Enea Bastianini coinvolto in un incidente, con il romagnolo che ha riportato un grave infortunio al malleolo sinistro. Ciò che ha dell’incredibile è che il Bestia sarà costretto all’operazione, mentre Pecco fortunatamente no.

Una serie di circostanze incredibile, con Bagnaia che una volta che è uscito dall’ospedale ha dichiarato ai colleghi spagnoli che lo hanno intervistato di essere stato molto fortunato. Brad Binder era in lacrime al termine della gara, avendo dichiarato di aver terminato la prova convinto di aver tagliato le gambe a Pecco. I sistemi di sicurezza in MotoGP sono diventati davvero molto sofisticati e con queste immagini si capisce pienamente come mai non si debba arretrare di un centimetro riguardo a queste tematiche.

Incidente di Bagnaia ripreso dalle tribune: botto tremendo

Se già dalla televisione si era notato come l’incidente che aveva coinvolto Pecco Bagnaia era stato tremendo, lo si può notare ancora di da quanto riporta la pagina “Motorcycle Sports” su Twitter.  Inizialmente si vede il botto causato da Bastianini e poi è inquadrato in modo chiaro il clamoroso volo di Bagnaia.

Si nota come i tifosi sugli spalti avessero capito subito che qualcosa non stava andando per il verso giusto, con una voce che si interroga su cosa sia successo a Pecco. Quello che non si riesce a capire, e al quale non riescono a dare ancora una risposta né Bagnaia né la Ducati, è il perché la sua moto sia diventata a un certo punto impossibile da guidare.

L’incidente con Binder diventa infatti la logica conseguenza che può capitare quando il corpo del pilota si trova al centro della pista, soprattutto dopo la partenza. Quello che invece non ha una spiegazione è il perché quella Ducati considerata perfetta sia stata completamente persa.

La Scuderia dovrà sicuramente fare le valutazioni del caso, ma ora che Bagnaia sta bene, si può parlare anche di Mondiale. Misano avrebbe dovuto essere una festa, ma la Ducati si presenterà senza i suoi due piloti, con Bastianini che sarà rimpiazzato da Pirro e con Pecco che non vuole ancora darsi per vinto, ma i tempi di recupero sono compresi tra le due e le quattro settimane e il Mondiale ora si riapre.

Impostazioni privacy