Svelata l’auto fatta in casa: è facilissima, vi spieghiamo cosa vi serve

Oggi vi parliamo di un’auto che non ha eguali al mondo, e che ha già stregato tutti. Ecco come è stata realizzata la vettura.

L’auto è un mezzo da cui è difficile prescindere, ma quella che vi racconteremo oggi è una storia che va oltre l’immaginazione. Siamo in una fase in cui acquistare un veicolo è diventato molto impegnativo, dal momento che i costi continuano a salire, andando a gravare sulle tante spese che le famiglie hanno già in quantità industriali, a seguito dei tanti rincari e di tutto il resto.

Svelata l'auto fatta in casa: è facilissima, vi spieghiamo cosa vi serve
Auto fatta in casa – Fuoristrada.it

Proprio per questo, ciò che vi stiamo per mostrare vi può essere utile, dal momento che è possibile costruire un’auto anche con le vostre mani, anche se occorre avere una certa preparazione. Un gruppo di esperti è riuscito a creare una vettura fondendo alcuni elementi di natura meccanica con altri di origine naturale, ed il risultato che ne è uscito è davvero strabiliante. Scopriamo come hanno fatto.

Auto, guardate questo gioiello fatto in casa

Se l’aumento dei costi d’acquisto delle auto vi fa paura e non vi permette di acquistare un nuovo modello, vi consigliamo di dare una letta approfondita a quanto vi stiamo per raccontare. Nel video che abbiamo caricato in basso, pubblicato sul canale YouTube Garage 54“, viene mostrata una vettura che è stata fatta in proprio, con alcuni materiali davvero pazzeschi.

Auto fatta in casa che spettacolo
Auto fatta in casa ora per voi (YouTube) – Fuoristrada.it

Ad occuparsi del lavoro è stato proprio il Garage 54, ed il tutto è iniziato quasi per una scommessa. Parlando con degli amici, i protagonisti hanno accettato una sfida, ovvero quella di restare in un bosco e di realizzare un’auto con dei materiali di fortuna. Sembrava quasi impossibile, ma invece ce l’hanno fatta, costruendo una delle creazioni più incredibili di sempre.

Ovviamente, occorreva una base che potesse far muovere la vettura, ed i ragazzi, che dispongono di un’officina, hanno utilizzato un motore, una trasmissione, assi, ruote e tanti altri componenti, che sono stati mescolati con elementi di origine naturale, come il legno di diversi alberi che sono stati sfruttati nella produzione di questo gioiellino, le cui immagini sono sorprendenti, così come la capacità di muoversi come fosse una normale macchina.

I suddetti tronchi di alberi sono stati utilizzati per realizzare un telaio in longheroni e traverse, di certo non convenzionale, ma unico nel suo genere. Sono stati aggiunti anche un paio di pedali ed il sedile, dove si può sedere l’addetto alla guida. Ovviamente, non parliamo di una Station Wagon, ed essendo una sorta di esperimento, è stato inserito solamente il posto di colui che fa muovere la vettura, senza creare lo spazio per i passeggeri.

Tuttavia, c’è spazio per un vistoso freno a mano che la fa somigliare ad una vettura da rally, utile per fermare al meglio il retrotreno nelle staccate più brusche. Detto questo, ora vi lasciamo alle immagini del video, perché vi assicuriamo che quanto fatto merita di essere visto con i vostri occhi. Se volete provare a costruire una macchina fatta in casa, ora sapete cosa fare.