Da monovolume a Suv elettrico, il grande ritorno di un’Auto iconica: pronta a stravolgere il mercato

Il marchio francese lancia il nuovo sia elettrico convertendo uno dei modelli più famosi della sua storia. innovazione e comfort in questo nuovo progetto.

Renault continua il suo percorso nel mondo delle auto elettriche presentando la nuova Scenic E-Tech Electric. Il nuovo suv elettrico di Renault unisce alla perfezione la tradizione del marchio francese con le tecnologie più moderne, in un’auto esteticamente bella e funzionale.

nuovo Suv elettrico renault
Il nuovo Suv elettrico (Fuoristrada)

Innanzitutto le sue dimensioni, 4,47 metri di lunghezza e 1,86 metri di larghezza, la rendono un’auto senza precedenti in termini di comfort. Poi l’abitacolo, realizzato con materiali selezionati per ridurre l’impatto ambientale, è pensato per garantire spaziosità sia al conducente che ai passeggeri.

Innovazione anche sul fronte delle batterie, con Renault che è il primo marchio ad affrontarne l’intero ciclo di vita. Inoltre, il design modulare della batteria ne facilita la riparazione ed estende la sua vita. Quando il ciclo di vita della batteria terminerà, essa verrà riciclata e riutilizzata in numerose applicazioni diverse.

Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza Renault mette il conducente al centro del progetto grazie al sistema safety Coach, che offre consigli sulla guida in tempo reale. Tre dispositivi specifici, QRescue Renault, SD Switch e Fireman Access, consentono la disconnessione e l’accesso alla batteria in tempi strettissimi in cado di emergenza.

Renault Scenic Tech Electric: motore e prestazioni

Il motore elettrico sincrono a rotore avvolto è il fiore all’occhiello del nuovo suv Renault. Questa nuova tecnologia riduce i costi e l’impatto ambientale, rende l’auto silenziosa e supera di gran lunga dei motori basati sui magneti permanenti.

Nuova Renault Scenic
Il marchio francese lancia il nuovo suv elettrico (ansafoto.it) fuoristrada.it

Oltre al raggio di sterzata di 12 metri, il nuovo suv Renault si distingue per l’agilità. Il servosterzo elettrico ed il retrotreno multilink garantiscono precisione tenuta di strada. Il veicolo è disponibile in due versioni: quella da 170cv e quella da 220cv. Due le batteria disponibili, una da 60 kWh che garantisce 420 km di autonomia, e una da 87 kWh che garantisce 620 km di autonomia.

Quattro livelli di frenata rigenerativa offrono una ricarica della batteria molto efficiente. Infine, la gestione termica delle batterie rendono la nuova Scenic E-Tech Electric l’auto perfetta per i viaggi di lunga durata. Con soli 30 minuti di ricarica, infatti, l’auto è in grado di recuperare 2 ore di autonomia, con una potenza di ricarica che può arrivare fino a 150 kWh.

Ultima chicca che Renault ha inserito, è un sistema di intelligenza artificiale che interviene adattandosi alle condizioni di guida, per esempio adeguando la climatizzazione o chiudendo i finestrini se è attivo il sistema di purificazione dell’aria.

Impostazioni privacy