3.000 cavalli su una normalissima auto? Ci riescono solo loro: tuning esagerato

Sono ben 3.000 i cavalli montati su un’auto del tutto normale. Il tuning da sogno è stato effettuato dai soliti esperti

Quando vengono effettuate certe lavorazioni non possono che fare scalpore, specie se poi le immagini di ciò che viene fatto sono state caricate in rete. Questa volta a creare qualcosa che va fuori dai regolari schemi sono stati dei meccanici molto esperti, i quali sono stati in grado di montare un motore super potente all’interno di un’auto che ne conteneva un’altro del tutto normale.

3.000 cavalli su una normalissima auto? Ci riescono solo loro: tuning esagerato
Motore mostruoso – Fuoristrada.it

Ciò che più sorprende è la portata dell’operazione, dato che ne è stato assemblato uno in grado di erogare ben 3.000 cavalli, roba da capogiro. Ad effettuare questo tuning sono stati i protagonisti di un video caricato su YouTube da parte del noto account Dino DC. Le immagini hanno immediatamente sconvolto il web, vista l’enorme potenza del mezzo creato, attirando l’attenzione dei tanti curiosi del settore.

L’auto in questione, dopo il tuning, è in grado di superare i 370 km/h con molta semplicità, vista l’enorme potenza che il motore riesce ad erogare. La lavorazione è stata effettuata a Dallas, in Texas, da parte di mani super esperte e che hanno creato qualcosa di veramente estremo. Si tratta di T1 Race Developments, l’officina creata da parte di Tony Palo ed esperta di modelli come la Nissan GT-R, l’Audi R8 e la Lamborghini Huracan.

Il mostro messo in strada

La particolarità della T1 Race Developments è quella di riuscire a costruire, tutte le volte, sempre qualcosa di super potente e straordinario. Questa volta, però, l’asticella della potenza è stata aumentata ulteriormente, regalando al mondo un mostro da strada con pochi eguali.

Montaggio motore
Montato motore da 3.000 cavalli (Youtube – Dino DC) – Fuoristrada.it

L’auto a cui è stato montato un motore in grado di erogare ben 3.000 cavalli è la Nissan Skyline GT-R, ma secondo quanto dice Palo, sembra che questi modelli fatichino abbastanza quando viene montato loro un motore così potente. Le auto assemblate da parte dei meccanici di questa officina possono regolarmente circolare in strada, ma occhio ai limiti di velocità, magari sarebbero meglio da utilizzare in pista.

Non vengono modificate le componenti dell’abitacolo e, quindi, il comfort che esso può donare a chi si trova al suo interno è lo stesso messo a disposizione dalle auto originali. Di certo, l’esperienza di viaggio, però, cambierà notevolmente, dato che viene aumentata la potenza del motore, fino ad esser portata a livelli incredibili. La Nissan in questione può sembrare una Hennessey, ma così non è, anche se i due modelli se la lottano abbastanza in termini di velocità.

Impostazioni privacy