Tesla, il segnale è chiarissimo: adesso cambierà tutto

La Tesla ha pronti e nuovi e importanti cambiamenti, con un segnale che fa capire come la casa statunitense abbia in mente nuovi progetti.

Uno dei più grandi colossi nel mondo automobilistico di questi ultimi anni è la Tesla, con la casa texana che ha dimostrato di saper guardare oltre al presente. Già all’inizio del nuovo Millennio capì che il futuro avrebbe potuto essere elettrico e in questo modo ha anticipato nettamente la concorrenza.

Tesla grandi novità in vista
Tesla (Canva – Fuoristrada)

La Tesla inoltre sta lavorando in modo tale da potersi espandere sempre di più in tutto il mondo, con la creazione di nuovi sedi. Anche l’Europa sta per essere coinvolta in questo nuovo e ambizioso progetto, con l’Italia che si è candidata come possibile sede.

Sarebbe sicuramente una grande notizia, soprattutto perché darebbe modo a una grande azienda di poter investire nel Belpaese, creando così un gran numero di nuovi posti di lavoro. Elon Musk ha sempre guardato in modo ambizioso il futuro e sta lavorando in modo tale da poter garantire un sempre maggiore ampliamento del marchio.

In questo momento l’elettrico è un mondo che sta avendo un grande successo soprattutto nella realtà asiatica. Il motivo è legato al fatto che la Cina è una delle super potenze per quanto riguarda la sua produzione. Non è solo la nazione con Capitale Pechino che si sta perfezionando nello sviluppo automobilistico, ma anche la vicina India ha dato vita a un’espansione incredibile.

Ecco dunque come mai la Tesla ha capito che è proprio qui che si avrà la possibilità di implementare sempre di più il proprio mercato. Per farsi conoscere e apprezzare dunque è pronta a dare vita a una grande e attesa novità.

Nuova Gigafactory in India: la Tesla continua a espandersi

Ormai sembra sempre più prossima la creazione di una nuova Gigafactory della Tesla, con la sede che sarà in India nella località di Vinam Nagar, a Pune. La società statunitense ha già affermato che sarà adibito uno spazio di ben 5850 metri quadrati e si troverà al primo piano del Panchisil Business Park.

Tesla, ecco cosa cambia
Tesla (Ansa – Fuoristrada)

Si tratta di un ambiente che si trova in una delle due torri di una delle zone in assoluto più note di tutta l’India. La scelta di aprire una sede in India sembra essere strategica per Elon Musk e soci, in quanto darà modo di poter dare vita a un’auto elettrica a basso costo.

Siamo di fronte infatti a una Tesla che verrà prodotta per il costo circa 25 mila Dollari, anche se questo dovrà essere confermato. In India la Tesla prodotta varrà 2 milioni di Rupie, dunque l’equivalente di poco più di 24 mila Euro, ma non è detto che questo sarà il prezzo anche al di fuori della nazione asiatica.

Non si sa ancora né il nome né come potrebbe essere questa nuova Tesla, con Elon Musk che ha annunciato di aver incontrato Narendra Modi, il Primo Ministro indiano. Il CEO dell’azienda ha già spiegato come il Messico sarà la nuova tappa della Tesla, ma si stanno già valutando anche un’altra sede e dunque l’India scalda i motori per poter dare vita a una nuova Gigafactory di primo piano.

Impostazioni privacy