Rivoluzione Lancia, cambierà tutto: restyling totale del brand, ecco come sarà

La Lancia cambia volto: il marchio ha annunciato grandi novità. Sarà tutto stravolto.  Ecco cosa sta succedendo. 

L’industria dei motori sta vivendo un forte periodo di cambiamento. Il passaggio all’elettrico sta mettendo in grossa difficoltà le principali case automobilistiche. Per non venire risucchiati dal mercato, i grandi marchi stanno rivoluzionando la propria identità, pur senza dimenticare la loro tradizione. Cambiare tutto affinché tutto possa restare uguale. E’ questo il motto di gattopardiana memoria al quale si sta rimettendo buona parte dei colossi dell’automotive.

lancia rinnovamento showroom
Lancia cambia volto (Instagram Lancia) – Fuoristrada.it

Tra le aziende che stanno ridefinendo in modo più consistente la propria identità c’è anche Lancia. Lo storico marchio italiano, uno dei più antichi per fondazione, è oggi parte del gruppo Stellantis e punto focale della strategia di espansione della holding.

Nei piani c’è un rinnovamento del brand a tutto tondo, come dimostrato dagli ultimi annunci di Lancia.

Lancia cambia volto

La Lancia ha deciso di intraprendere una nuova politica aziendale basata su una sempre maggiore attenzione sulla sostenibilità, e dunque sempre più investimenti nel settore dell’elettrico. Questo però senza dimenticare la qualità tipica del brand e un modello di vendita che renda i veicoli accessibili a tutti e che garantisca una buona esperienza di acquisto per gli utenti.

lancia rinnovamento showroom
Lancia cambia volto (Instagram Lancia) – Fuoristrada.it

Proprio in quest’ottica Lancia ha rivoluzionato i propri showroom. Le concessionarie sono state progettate per regalare una perfetta customer service. Sono stati imbastiti dei veri e propri “salotti” dove il cliente viene coccolato e può ammirare le vetture esposte al centro delle concessionarie. Le vetture sono impreziosite falla grande luminosità delle stanze, che permette di cogliere ogni dettaglio. Sono poi state progettate zone apposite dedicate alla consegna dell’auto acquistata e all’After Sales.

Entro fine anno 100 showroom Lancia verranno rivisitati e ristrutturati. È inoltre stata inaugurata Casa Lancia, un canale tramite cui 240 venditori italiani certificati dedicati al marchio possono essere in contatto con l’azienda in via esclusiva. In questo modo Lancia punta a risaltare l’importanza di avere una community di venditori, che hanno l’opportunità di interfacciarsi con Luca Napolitano, CEO di Lancia.

Proprio il dirigente ha voluto ringraziare per il lavoro la rete di concessionari, annunciando il rinnovamento di 50 showroom a settembre e di altri 50 entro la fine dell’anno. “Il 100% della rete sarà rimodernato entro Aprile 2024”. I rivenditori italiano, ha spiegato, “sono i primi ambasciatori del nostro Rinascimento”. L’obbiettivo è rendere Lancia un marchio appetibile, credibile, desiderato anche sul mercato europeo. La rinascita del brand parte soprattutto dai rivenditori, che come già dimostrato hanno un ruolo chiave nella nuova politica aziendale.

Impostazioni privacy