Michael Schumacher, entusiasmo tra gli appassionati: notizia importantissima

Michael Schumacher è sempre nel cuore e nella mente di tutti gli appassionati di Formula 1. Ora c’è un’importantissima notizia che lo riguarda

Schumacher ha regalato ai ferraristi e non solo una delle pagine più belle del Motorsport, anticipando i domini che stiamo vivendo prima con Hamilton e ora con Verstappen. ll periodo trascorso a Maranello rimane il più felice e longevo della sua straordinaria carriera.

Michael Schumacher cimeli vendita RM Sotheby's
Bellissima novità su Michael Schumacher (Ansa) – Fuoristrada.it

Il più grande pilota di tutti i tempi? Stando al numero di vittorie si contende questa palma con Lewis Hamilton, mentre tenendo presente solo l’appeal sul pubblico potrebbe essere dietro solo all’indimenticato Ayrton Senna.

Michael Schumacher ha saputo portare dalla sua parte praticamente tutti gli appassionati di Formula 1, durante la sua lunga e fruttuosa carriera. La parte più bella l’ha vissuta senza dubbio in Ferrari, arrivando in un team che si trovava più o meno in crisi come oggi e che, con lui al comando, ha saputo inanellare una serie di 5 campionati piloti e 6 costruttori.

Schumi oltre ad essere un eccellente pilota era un leader, un accentratore e un professionista esemplare, in grado di sviluppare una monoposto come nessun altro e, per questo, supporto utilissimo anche per il lavoro dei suoi ingegneri. In una carriera ultra ventennale ne ha viste di cotte e di crude, realizzando imprese fantastiche ed esaltando folle oceaniche. Ovviamente molti dei suoi ricordi vivono nei cimeli che ha lasciato e che sono gelosamente custoditi anche dalla Ferrari.

Michael Schumacher, all’asta i suoi favolosi cimeli: RM Sotheby’s si è davvero superato

A proposito di cimeli e di aste, RM Sotheby’s ha deciso di mettere all’asta durante la Monterey Car Week, evento straordinario per appassionati d’auto che si tiene ogni anno in California, tutta una serie di ricchissimi cimeli. Ci sono diversi oggetti di culto per i tifosi di Schumacher e della Formula 1, roba da far girare la testa.

Cimeli Michael Schumacher vendita asta Sotheby's
Michael Schumacher, un’opportunità unica per molti appassionati (Ansa) – Fuoristrada.it

Si parla della presenza di 150 articoli appartenenti alla sua meravigliosa carriera. Il valore complessivo di questi oggetti si aggira addirittura attorno all’1,4 milioni di sterline. La vendita, iniziata in concomitanza con l’evento californiano, si chiuderà solo il prossimo 6 settembre. Tutti coloro che fossero interessati possono infatti registrarsi sul sito ufficiale di RM Sotheby’s e presentare un’offerta, cercando di accaparrarsi uno o più oggetti appartenuti all’indimenticato campione.

Si va dai primissimi capi di abbigliamento indossati sul finire degli anni ’80, prima di sbarcare in F1, fino ai caschi utilizzati con la Ferrari. Le tute da gara di quel periodo e addirittura le bottiglie di champagne con le quali ha festeggiato la vittoria di alcuni Gran Premi iconici. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche (di un certo livello).

Impostazioni privacy