Gianmarco Tamberi, il garage del campione del mondo è spaventoso: tutti i modelli

Gianmarco Tamberi e la sua collezione di auto: è figlia della sua immagine, del suo carattere, di un’anima sportiva e grintosa.

Era l’uomo più atteso, era la rappresentazione del talento, della forza e del coraggio che, nel pieno della maturità di atleta e di sportivo, non ha deluso le aspettative dei tanti tifosi accorsi in Ungheria, rispettando in pieno anche le previsioni degli addetti lavori.

Gianmarco Tamberi collezione auto
Gianmarco Tamnberi ha vinto Olimpiadi, Europei e Mondiali nel salto in alto (Ansa) – Fuoristrada.it

Gianmarco Tamberi ha centrato una vittoria incredibile nel salto in alto, arrivando lassù in cielo, a Budapest, toccando i 2,36 metri, al primo tentativo. L’abbraccio di molti degli avversari suoi contendenti è la dimostrazione, ancora una volta, di come spesso si creino falsi miti sulle rivalità e che, alla fine, la nobilissima atletica, che si tinge ancora una volta d’azzurro, rimane uno degli sport più affascinanti e romantici.

I segreti del nostro Gianmarco? Non sono pochi: dalla meditazione, alle immersioni in una vasca stracolma di ghiaccio per corroborare un fisico portato sempre al limite. E poi ci sono le passioni, quelle vere, quelle senza le quali non potresti superare i momenti in cui le vittorie, gioco forza, umanamente, non arrivano. Nel suo caso altri sport, come il basket e anche i motori.

In particolare Gianmarco Tamberi è un “innamorato perso” delle auto di qualità e dalle grandi prestazioni e ne possiede una buona collezione. Quando può tira fuori dal suo garage uno dei suoi gioielli e si mette alla guida, cercando nel rapporto d’amore con il volante e le marce quel pizzico di energia mentale e relax per affrontare nuovi duri allenamenti.

Audaci e sportive: ecco le auto di cui il campione Tamberi è innamorato

Nel caso di Tamberi, quando parliamo di amore per le auto ci riferiamo naturalmente alle sportive: audaci, dal design eccezionali, da portare al massimo delle prestazioni come fa lui, con il suo corpo di atleta.

Di recente Gianmarco Tamberi è salito a bordo della nuovissima BMW X6, ma negli anni scorsi ha guidato anche le seguenti auto: una BMW Serie 2 40i MSport e un BMW M2 da 370 CV. Vuoi vedere che abbiamo compreso che, oltre ad un appassionato di auto sportive, è anche un fan sfegatato del marchio BMW? Come dargli torto.

BMW X6 auto Gianmarco Tamberi
BMW X6, il gioiello di Tamberi – Fuoristrada.it

In particolare è innamorato del suo ultimo acquisto, la X6, scopriamola insieme. Siamo di fronte ad un Suv, ma con l’anima e il design profondamente free e sportivo, non si tratta del solito “bestione” con i connotati del fuoristrada. Qualcuno l’ha definita come una Serie 3 con i Tacchi Alti.  E non ha tutti i torti. Potente, sportiva, ma elegantissima.

La BMW X6 è un grande SUV in stile coupé, solo BMW poteva creare un progetto del genere, con motori potenti e cinque posti a sedere. È una versione più elegante della BMW X5 e un’alternativa alla Mercedes GLE Coupé e alla Porsche Cayenne Coupé dallo stile simile.

L’X6 ti offre le proporzioni classiche e robuste che ti aspetti da un fuoristrada, ma anche un tetto angolato che riecheggia le linee eleganti di un’auto sportiva. Come è la tendenza nelle recenti BMW, la caratteristica griglia a “rene” è ora enorme. È disponibile anche con illuminazione, per renderlo ancora più… accattivante. Poteva il nostro campione dei campioni non innamorarsi di un colosso del genere? 

Impostazioni privacy