Fiat, la decisione spiazza gli appassionati: non le faranno mai più

Fiat e la decisione che ha lasciato spiazzati tutti gli appassionati e automobilisti. Non saranno più in produzione questi modelli, ora è ufficiale

Non servono troppe presentazioni quando si introduce un marchio storico e longevo come quello di Fiat. L’iconica casa produttrice di automobili è uno dei cardini del settore motoristico italiano, sin dalle sue primissime creazioni nel piemontese. Nel corso degli anni, il marchio Fiat è divenuto riconoscibile e venduto in tutto il mondo. E dopo essere entrato nel gruppo Stellantis, il marchio torinese sta compiendo un vero e proprio passo verso il futuro.

Fiato stop produzione Auto grigie
Fiat, decisione clamorosa – Fuoristrada.it

Un passo che Fiat e Stellantis hanno già concordato essere diretto al full electric. Dopo l’introduzione ufficiale della nuova Fiat 600 e in attesa di conoscere la nuova Panda e la nuova Multipla, il futuro della casa piemontese appare già segnato.

L’obiettivo è quello di rendere tutta la produzione a zero emissioni entro la fine del 2026: un obiettivo ambizioso, che chiaramente gli appassionati e gli automobilisti attendono di conoscere nel dettaglio. Nel mentre, però, un altro passo verso il futuro è stato già compiuto da Fiat e ha lasciato spiazzati i tanti italiani (e non solo) interessati all’acquisto.

Fiat ha deciso: stop alla produzione per questi modelli, tutto svelato

Come reso noto e come reso ufficiale dalla stessa Fiat nei mesi precedenti, infatti, la gloriosa casa produttrice italiana ha deciso di non produrre più auto di colore grigio.

Una decisione che è divenuta effettiva dallo scorso 4 luglio e che ha sorpreso (e non poco) gli appassionati delle quattro ruote. “Abbiamo voluto infrangere le regole –  ha spiegato Olivier Francois, CEO Fiat e Global Chief Marketing Officer di Stellantis – Vogliamo ispirare le persone a vivere tutto con ottimismo e positività“. Parole che il dirigente ha pronunciato in occasione del lancio di Fiat 600 e che hanno avuto una forte risonanza.

Decisione ufficiale Fiat colori
Fiat, arriva la decisione: mai più auto di colore grigio (Ansa) -Fuoristrada.it

L’obiettivo della nota casa piemontese, infatti, è di stimolare messaggi positivi e richiamare i reali colori dell’Italia. L’azzurro del mare, il giallo o l’arancione del sole e chi più ne ha, più ne metta. Fiat vuole rappresentare un qualcosa di nuovo nel proprio corso e nella propria produzione, spiazzando con coraggio e irriverenza i propri clienti e quelli che verranno.

Da oggi, gli unici colori disponibili nella gamma Fiat saranno: Bianco Gelato Blu Dipinto di Blu, Blu Venezia, Blu Italia Arancio Sicilia, Arancio Paprika, Rosso Passione, Verde Foresta , Rose Gold e Nero Cinema.

Impostazioni privacy