Questa BMW è appartenuta ad una nota star della musica: ora è in vendita ad una cifra assurda

Una star della musica aveva fra le mani questa BMW, adesso il suo prezzo è arrivato davvero alle stelle: i dettagli.

Musica e automobili, due mondi che si sono spesso intrecciati, nonostante le grandi differenze che li caratterizzano. Tante le star dalla voce straordinaria che hanno acquistato bolidi indimenticabili, e altrettanti i veicoli che sono diventati ancor più iconici e ricordati dagli appassionati perché appartenuti a determinati conducenti molto speciali.

bmw batmobile in vendita all'asta
BMW (fuoristrada.it)

Anche la BMW che stiamo per scoprire ha goduto di una sorte simile, se vogliamo. In effetti parliamo di un mezzo a motore che ha cambiato molti proprietari nel corso del tempo, e che è appartenuta pure a una stella della discografia mondiale.

Sarà anche per questo che adesso sta per essere venduta a una cifra che definire gigantesca è pure poco? Chi lo sa. In ogni caso, non ci resta altro da fare che scoprire nelle prossime righe come le cose stanno effettivamente: approfondiamo la questione.

BMW dell’ex star della musica in vendita: prezzo incredibile

La BMW Batmobile 3.5 CSL è davvero una vettura a dir poco unica, che veramente come poche è riuscita ad attecchire nel corso della storia dell’automobilismo, incrociando nel suo percorso anche una star della musica davvero molto rinomata. L’automobile in questione è finita all’asta – con il permesso di BMW -, in un evento organizzato da Iconic Auctioneers.

bmw batmobile in vendita all'asta
BMW Batmobile, in vendita l’auto della star della musica (fuoristrada.it – Iconic Auctioneers)

La manifestazione si tiene nel Regno Unito il 18 maggio, e come dicevamo questo modello in particolare è legato a una star della musica: ci riferiamo a Jason Kay, frontman dei Jamiroquai, iconica band inglese. Ma qual è la storia di tale automobile? Il mezzo di cui vi stiamo parlando è una E9 CS 3.0 del 1973 trasformata in vettura da corsa da Tim Busby a fine anni ’80 e utilizzata per molti anni dal suo primo proprietario. In seguito è finita nelle mani del numero uno della casa d’aste Nick Whale, precisamente nel 2004.

Tale BMW ha corso a Le Mans Classic, Monza e Silverstone prima di cambiare nuovamente padrone: prima è finita per qualche anno nelle mani di Alan Tice, nel 2013 ad acquistarla ci ha pensato proprio Jason Kay. Questa BMW è dotata di un motore da 3,5 litri omologato per le competizioni. Il propulsore era stato potenziato da Tim Busby, mentre la livrea sfoggia un gioco cromatico che unisce verde e blu su sfondo bianco. I prezzi che riguardano la vendita della Batmbolie, o almeno quelli previsti, vanno dai 186 ai 209.000 €.

Impostazioni privacy