Scoperto un concessionario abbandonato, tanti super modelli all’interno: il Video diventa virale

Incredibile scoperta all’interno di un concessionario abbandonato. Trovati dei super modelli che stanno facendo gola a chiunque

Nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere ciò che c’era al suo interno, dato che lo stupore è evidente a livello generale. In effetti, il video che immortala l’accaduto sta facendo il giro del web, divenendo immediatamente virale sui social network. A gestire questi modelli e la struttura che li ospita è un’azienda svedese molto nota, ma che è andata fallita 12 anni fa, nel 2011.

ritrovamento fiat panda lancia delta
Ritrovamento auto (fuoristrada.it – YouTube)

Parliamo della Saab, la casa automobilistica che ha avuto diversi tentativi di salvataggio, da parte di Nevs e Spyker, ma che oggi non ha lasciato alcun tipo di traccia. Eppure, una l’ha lasciata parecchio evidente, dato che uno dei suoi concessionari abbandonati possiede al suo interno dei modelli molto allettanti. Quella del marchio resta, comunque, una storia gloriosa, dato che negli anni grazie alla costruzione degli aerei e dei motori a due tempi si è fatta ben conoscere a livello internazionale.

Le auto che metteva in strada erano solide, belle e con tipica conformazione estetica scandinava. Inoltre, c’è anche un passato legame con la Fiat Panda e la Lancia Delta, dato che l’imprenditore Cesare Romiti influenzò la produzione dell’ammiraglia 9.000, prendendo spunto proprio dai due modelli nostrani. Insomma, dal 1945, anno della sua fondazione, l’azienda con sede a Trollhattan ne ha fatta di strada, eccome.

Il ritrovamento nel concessionario abbandonato

A dare luce a ciò che c’era all’interno della struttura è stato l’account di Youtube Forgotten Buildings, il quale ha condiviso un video girato proprio al suo interno. Il concessionario abbandonato si trova in Francia e appare come un luogo malinconico e, a tratti, spettrale. Inoltre, è stato preso di mira da parte di alcuni vandali, i quali sono entrati e hanno tentato di smontare alcuni assemblaggi.

Inoltre, questi ultimi personaggi hanno anche tentato di danneggiare la struttura, ma al suo interno ci sono ancora diversi spunti che meritano di essere visti. Vi metteremo a disposizione il video che immortala questa concessionaria della Saab abbandonata sotto a questo paragrafo. In tal modo, potrete vedere da voi i sensazionali modelli che sono rimasti al suo interno.

Fra i modelli situati all’interno della concessionaria abbandonata ci sono diversi e vecchi modelli del marchio, tra cui proprio l’ammiraglia 9.000. Quest’auto è stata prodotta dal 1984 al 1998 ed è stata sviluppata tramite un progetto che fu avviato in comune con la Fiat, l’Alfa Romeo e la Lancia. Ma non finisce qui, dato che la struttura ospita anche una Renault 4 Van, una Peugeot 307 e una Citroen C5.

Gestione cookie