Il nuovo Suv indiano rivoluziona il mondo dei motori: costa solo 15.000 euro ed è una bomba, mercato sconvolto

Arriva sul mercato italiano un piccolo SUV in grado di risolvere il problema del prezzo troppo alto e soprattutto di sorprendere i clienti, non si sarebbero mai aspettati un prezzo di base del genere…

Secondo una recente indagine di mercato il prezzo delle automobili in Italia sta crescendo in modo esponenziale ormai da anni. Per fortuna, non tutti i modelli e non tutti i produttori presentano dei cartellini del prezzo così proibitivi come si potrebbe pensare. Ad esempio, oggi vedremo un’auto di una categoria molto amata in Italia che tutto sommato risulta molto accessibile anche se nuova…

SUV basso prezzo
Probabilmente si tratta del SUV meno costoso di sempre (Canva) – Fuoristrada.it

La vettura di cui parliamo oggi arriva dall’estremo oriente e per la precisione, da un costruttore che opera in Italia da molti anni anche se non è particolarmente famoso. Certo che dopo questo incredibile exploit dovuto all’arrivo del suo piccolo SUV la casa potrebbe guadagnare reputazione e soprattutto, clienti anche sul nostro mercato.

Il marchio di cui parliamo è Mahindra, brand indiano molto attivo in patria dove è una delle realtà più affermate fin dalla sua fondazione ma soprattutto presente in Europa grazie ad una vasta gamma di SUV e fuoristrada di grandi dimensioni. Il piccolo Mahindra KUV100 è forse il primo crossover di piccole dimensioni a fare davvero breccia nel mercato del nostro paese.

Costa così poco

Stando alle informazioni che si trovano online ma anche sui siti convenzionati con Mahindra il costo del KUV100 che vanta una linea molto difficile da confondere con altri marchi e delle dimensioni city friendly si aggira sui 15mila Euro in versione base. Un costo davvero stracciato considerando che poche rivali cinesi o prodotte da Dacia e DR possono pareggiare questo costo.

Mahindra KUV100
Il vano carico del KUV100 non sarà enorme ma fa il suo lavoro (Mahindra.it) – Fuoristrada.it

Introdotto negli ultimi mesi sul mercato europeo il KUV100 è lungo appena tre metri e settanta, una vecchia utilitaria degli anni novanta in pratica. Come se non bastasse, alle piccole dimensioni il veicolo unisce un’assetto rialzato da crossover che lo rende godibile anche sulle strade non proprio ben asfaltate o fuori dalle strade cittadine.

Il veicolo ha un bagagliaio dalla capienza massima di 473 litri abbattendo i sedili posteriori, un motore. a tre cilindri da 87 cavalli nella sua versione base – ma sta arrivando il nuovissimo Bi Fuel che punta al risparmio – e soprattutto cinque porte, nonostante le piccole dimensioni. Un modello interessante insomma che le principali riviste del settore hanno già recensito molto bene.

Impostazioni privacy