Formula 1 GP Silverstone, diretta streaming e in TV gratis in chiaro: ecco come vedere la gara

La F1 fa tappa a Silverstone per il decimo GP della stagione e gli appassionati avranno diverse opportunità per assistere alla prova inglese.

Luglio è un mese meraviglioso per tutti gli appassionati della F1, infatti sono ben quattro su cinque i weekend che prevedono le gare della più importante competizione motoristica. Max Verstappen ha iniziato questo mese nell’unico modo che conosceva: vincendo.

Come vedere il GP di Silverstone
F1 Silverstone: diretta tv e streaming (Fonte: Ansa Foto)

Il campione del mondo in carica ha imposto la propria legge anche nel terreno di caccia preferito dalla Red Bull, con l’Austria che si è tinta di arancione. Ci sono però delle belle novità anche per la Ferrari, con il Cavallino Rampante che con Charles Leclerc si è piazzata al secondo posto.

Non sarà sicuramente la Rossa che tutti sognavano a inizio anno, ma sicuramente si sta muovendo qualcosa. Il monegasco è pronto dunque a continuare in questa direzione e per Carlos Sainz il weekend britannico non è come tutti gli altri.

Lo scorso anno infatti lo spagnolo ha vinto il suo primo e unico GP della carriera, rovinato parzialmente dalle aspre critiche legate a una strategia su Leclerc non ottimale. Da tenere d’occhio anche il ritorno di Mercedes e Aston Martin, con i colossi tedeschi e inglesi che non vorranno sicuramente rimanere a guardare.

Silverstone è una tappa leggendaria nella storia della F1, infatti non tutti sanno che è proprio qui che iniziò la competizione nel 1950, con l’Alfa Romeo di Nino Farina che vinse la primissima edizione. Questo weekend però non è solo dedicato ai grandi, ma ci sarà grande interesse per capire gli sviluppi anche di F2 ed F3.

Non solo F1 a Silverstone: orari e dirette di F2 e F3

Grande motivo di interesse del weekend è legato anche alle due competizioni propedeutiche rispetto alla F1 che si stanno incanalando verso il momento più caldo della stagione. La F3 ha superato il giro di boa e ora saranno solo quattro gli appuntamenti che permetteranno di decretare il nuovo campione del mondo.

Come vedere le prove in tv
Orari F1, F2 e F3 in diretta e in differita (Fonte: Ansa Foto)

Il brasiliano della Trident Bortoleto proverà a mantenere il proprio vantaggio che sembra essere abbastanza solido, ma sarà il nostro Gabriele Minì, tanto bravo quanto sfortunato, a provare a mettere pressione al sudamericano. Un augurio particolare anche a Leonardo Fornaroli che a bordo della sua Trident cercherà di ben figurare.

In F2 la situazione si fa estremamente complicata, anche se la Prema di Frederik Vesti sta provando a staccarsi rispetto alla concorrenza. Lui e il compagno di squadra Oliver Bearman sono come sempre i favoriti per la vittoria finale, ma Verschoor vuole replicare il pazzo successo in Austria. Attenzione anche alla DAMS di Iwasa e all’ART di Pourchaire, con il giapponese e il francese che non vogliono assolutamente far scappare il danese.

Orari TV F1, F2, F3: diretta e differita

Le gare della F1 saranno trasmesse in diretta su Sky e su Sky Go, per chi volesse godersi le gare anche fuori da casa. Diretta anche su Now TV, mentre per TV8 ci sarà la differita, ma anche in questo caso si potrà scegliere se vedere la gara in tv o sul sito internet in diretta streaming. Per F2 ed F3 si potrà assistere alla gara solo tramite i canali Sky.

SABATO 8 LUGLIO 2023

Ore 10.20 Sprint Race F3

Ore 14.15 Sprint Race F2

Ore 16.00 Qualifiche F1 (differita ore 19.45 su TV8)

DOMENICA 9 LUGLIO 2023

Ore 09.20 Gara F3

Ore 10.55 Gara F2

Ore 16.00 Gara F1 (differita ore 19.00 su TV8)

Impostazioni privacy