Audi diventa e-bike: bici da sogno, prezzo da paura

L’Audi ha deciso di ampliare i propri orizzonti e dopo grandi automobili eccola produrre una bellissima eBike che convince tutti.

Tra le vetture tedesche l’Audi ha sempre avuto il duro compito di dover battagliare con dei colossi come Mercedes e BMW. Non è stato per nulla semplice, ma da Ingolstadt si sono rimboccati le maniche e sono stati in grado di dare vita a una serie di modelli davvero eccezionali.

Audi, la nuova bici elettrica
Audi, eccola in versione e-Bike (Fonte: Ansa Foto)

Le automobili bavarese sono sempre più apprezzate, ma a quanto pare non basta ormai specializzarsi solo in un settore. L’Audi ha capito che il futuro è sempre più elettrico e dunque non si deve più solamente rinnovare il compartimento delle automobili, ma si può anche dare vita a nuovi modelli completamente diversi rispetto alle quattro ruote.

Un mezzo che ormai è sempre più amato in tutto il mondo è legato al nome delle biciclette elettriche. Le eBike rappresentano in assoluto il massimo del rispetto dell’ambiente e rimanendo all’aria aperta danno la possibilità di evitare inutili sprechi ed emissioni di CO2 senza fare fatica.

Ovviamente uno dei principali limiti al momento è legato all’autonomia, problema cardine anche per le automobili e ancora più evidenti per le biciclette. L’Audi però ha voluto dare una sterzata importante al proprio mercato e ha così voluto entrare creare, insieme a una splendida collaborazione con Fantic, nel magico mondo delle eBike.

Audi lancia la sua prima eBike: collaborazione con Fantic

L’Audi per la sua prima storica eBike ha deciso di realizzare una mountain bike che presenta al suo interno una fantastica batteria da ben 720 Wh. Un grande passo avanti per le eBike, infatti questo dà modo alla bici elettrica di poter percorrere fino a 150 km tra una ricarica e l’altra.

Audi eBike, il nuovo modello
Audi eBike, incredibile bici elettrica (Fonte: Audi)

Ovviamente la casa tedesca ricorda come questo può avvenire solamente mantenendo la velocità al livello 1, perché in questo modo la batteria non si scarica eccessivamente e non spreca energia inutilmente. Quello che piace moltissimo di questa eBike è il suo telaio che è stato progettato con materiale Ohlins.

Presenta una forcella bicamerale con un’escursione che arriva fino a 18 cm e l’ammortizzatore è un TTX 22M. Anche da un punto di vista tecnologico è all’avanguardia, infatti vi è un piccolo display Brose Allround 4 che dà modo di conoscere in ogni momento la velocità e anche la durezza del tracciato nel quale ci si trova.

La eBike si presenta in tre taglie diverse (S, M e L) in modo tale da poter venire incontro a tutte le esigenze fisiche dei clienti. Gli pneumatici anteriormente montano un modello Vittoria E-MAZZA da 29 pollici, mentre posteriormente si tratta di un Vittoria E-MARTELLO da 27,5 pollici.

Ovviamente il costo di questa eBike è ben più alto rispetto alla maggior parte delle bici elettriche. Vista anche la collaborazione con Fantic, Audi ha deciso di mettere in vendita questa bellissima mountain bike al prezzo di 8.999 Euro. La spesa è sicuramente molto impegnativa, ma si potrà sempre di dire di avere a disposizione il primo storico modello di eBike targato dalla Audi.

Impostazioni privacy