Ferrari asfalta la concorrenza, arriva un bolide da oltre 1000 cavalli: da non credere

La Ferrari presenta un bolide che renderà davvero insuperabili le sue prestazioni per qualsiasi concorrente: le incredibile caratteristiche.

Il mese di giugno 2023 per la Ferrari si è concluso in grandissimo stile. Il Cavallino Rampante, infatti, ha svelato al pubblico la sua nuova hypercar. E come tutti gli appassionati di motori sanno, un nuovo gioiello forgiato in quel di Maranello non può che essere un successo. Anche questa volta “la rossa” si è davvero superata.

Ferrari SF90 XX
Ferrari, arriva il nuovo bolide (Fuoristrada.it)

L’auto è un vero bolide che certamente non ha lasciato delusi. Nella fantasia degli appassionati ma anche in quella degli esperti si erano sviluppati diversi scenari su cosa aspettarsi, anche perché c’erano stati degli avvistamenti che prospettavano novità davvero incredibili.  Le aspettative non sono state tradite.

Il nuovo bolide Ferrari

Il progetto è stato top secret per lunghissimo tempo e tra le introduzioni più importanti c’è indubbiamente il fatto che la nuova spettacolare Ferrari SF90 XX sia un’auto ibrida. La potenza totale è di ben 1.030 cavalli, un’assurdità paragonata a qualsiasi auto che si possa accostare. Un passo in avanti dal punto di vista della potenza era stato fatto con l’uscita della Lamborghini Revuelto, un’ibrida da 1.015 CV, ma la Ferrari andata oltre.

Ferrari presenta il nuovo bolide: le caratteristiche
La nuova Ferrari è davvero unica, è la SF 90 XX (Instagram) – fuoristrada

Con tale disponibilità di cavalli, la vettura riesce a raggiungere un’accelerazione da 100 chilometri orari da fermo in soli 2,3 secondi, mentre i 200 dovrebbero essere tagliati in 6,5 secondi. Ciò sarà comunque bilanciato adeguatamente da un sistema di frenata con un corpo esterno in carbonio, il quale sarà però soltanto un’opzione per chi vorrà e nessun roll bar.

La Ferrari sbalordisce tutti: ecco un bolide da oltre 1000 cavalli

La Ferrari SF90 XX sarà prodotta in edizione limitata. Sul mercato saranno presenti soltanto 799 esemplari per la versione Stradale e 599 per la Spider. I prezzi sono chiaramente fuori parametri: la prima è acquistabile per 770.000 euro, mentre la seconda per 850.000 euro. Dovrebbe esserci anche una versione Coupé e una Aperta con una grande ala posteriore. L’idea formidabile è partita dal presupposto di unire una vettura disegnata per la pista, le cui caratteristiche le permettano di essere omologata anche per strada. Un missile vero e proprio.

La Ferrari presenta l'incredibile SF90XX
La SF90XX Ferrari: che novità! (Instagram) – fuoristrada

La nota azienda automobilistica italiana punta molto su questo mix di novità e infatti nel messaggio di lancio si specificava: “Una vettura le cui incredibili prestazioni e la straordinaria maneggevolezza sono il risultato delle ultime innovazioni tecniche all’avanguardia che la Casa di Maranello ha perfezionato sui circuiti di tutto il mondo”. A Fiorano il debutto ufficiale è avvenuto con l’auto presentata nei toni bianco artico-arctic white, con accenni di arancione fluo a contrasto: un vero e proprio colpo d’occhio, che è il primo passo per far sognare gli amanti delle quattro ruote.

Impostazioni privacy