Nuovi arrivi Ferrari, l’annuncio fa impazzire i tifosi: rivoluzione in F1

Annuncio importante che potrebbe rivoluzionare l’intero paddock di Formula 1, occhio alle contromosse. 

Il mondiale di Formula 1 sembra, almeno per quanto riguarda la pista, già finito. Se da un lato, infatti, Max Verstappen ha ormai ipotecato il suo secondo titolo consecutivo, all’interno del paddock la storia è molto diversa.

vasseur nuovi arrivi ferrari
Frederic Vasseur (Fuoristrada.it – ANSA Foto)

Il campione olandese ha conquistato sei Gran Premi su otto, un risultato clamoroso che testimonia il dominio suo e della Red Bull in questa stagione. Una monoposto, la loro, totalmente inarrivabile per gli altri team. Nettamente superiore sia nei tratti guidati che nei rettilinei, nelle strategie in gara e nella scelta delle gomme. tutto è andato alla perfezione per Red Bull che, fino ad ora, nn a sbagliato assolutamente nulla.

Nessun team è riuscito a colmare il gap con quello austriaco. Ci hanno provato, a turno, sia Ferrari che Mercedes che Aston martin, portando nuovo aggiornamenti a partire dal Gran premio di Monte Carlo. Tutti però si sono limitati a migliorare leggermente le prestazioni, senza riuscir a disturbare Verstappen, ormai lanciato vero il bis mondiale senza contendenti, neppure il suo compagno di scuderia Sergio Perez.

Ferrari, Vasseur tuona: “Faremo molto rumore”

Il mondiale di Formula 1 si corre, ormai, solo nel paddock. Negli ultimi mesi sono state tantissime le voci che parlavano di un assalto dei vari team, soprattutto da parte della Ferrari agli ingegneri Red Bull.

Vasseur dichiarazioni
Il team principal Ferrari ha svelato importanti novità in arrivo (ansafoto.it) fuoristrada.it

L’ultima gara in Canada ha portato un certo ottimismo in casa Ferrari, con il quarto e quinto posto portati a casa nonostante le difficoltà. La casa di Maranello è attivissima sul fronte mercato tecnici, tanto da far parlare molto di sé nelle ultime settimane.

Ferrari, infatti, è da tempo alla ricerca di ingegneri per rinfrescare la rosa del team, forte della viene che coinvolge Laurent Mekies. Il francese ha già firmato con Alpha Tauri come team principal, ma Ferrari lo sta trattenendo per usarlo come pedina di scambio con Red Bull.

Al termine dell’ultimo Gran premio canadese Fred Vasseur ha parlato ai microfoni di SkySport Uk, dove ha rivelato importanti movimenti nelle prossime settimane.

“Fino ad oggi non l’abbiamo fatto, ma presto faremo rumore. Presto saprete chi approderà in Ferrari”, ha dichiarato Vasseur svelando importanti movimenti nel mercato degli ingegneri.

Dichiarazioni forti quelle del team principal Ferrari, che sta lavorando per far tornare la rossa in auge e portare finalmente un titolo a Maranello.

Impostazioni privacy