Fiat, decisione storica: non le vedremo più per strada, automobilisti sconvolti

Cambiano i tempi, cambiano i gusti e alcune scelte sono influenzate da tutto questo. È la storia di Fiat che ha preso una decisione assurda.

Fiat guarda al futuro. Sono in programma grandissime novità per quanto riguarda la casa torinese. È arrivata da pochissimo la nuova Topolino, la nanocar che andrà a fare concorrenza all’altra piccolissima del gruppo Stellantis, la Citroen Ami. Ma non solo, perché l’azienda italiana si prepara a lanciare la nuova 600, che andrà a sostituire la 500x. L’auto, per di più, arriverà anche in versione elettrica.

fiat niente più auto grigio
Fiat, decisione drastica (AnsaFoto.it)

La piccola city car continua ad essere un evergreen, una delle più amate dagli italiani. Un nuovo successo per una delle macchine più iconiche di sempre. E i numeri di vendite e ordini stanno dando ragione all’azienda italiana. Tanti automobilisti hanno fatto questa scelta ben precisa. Convinti dalle forme di questa macchina e dall’estetica, ancora vincente nonostante gli anni che passano.

Presente e futuro si legano in casa Fiat, perché questo sarà l’anno importanti restyling, come quello della Tipo. Ma le novità in casa Fiat però non si fermano solo a nuovi modelli o alle rivisitazioni di quelli del passato, o che magari sono già in commercio da qualche anno. L’azienda è pronta a fare un cambiamento epocale destinato a far discutere.

Fiat e la sua decisione incredibile

L’azienda ha annunciato un cambiamento a dir poco clamoroso. Sì, perché l’azienda italiana è vicina a una svolta a suo modo epocale. L’amministratore delegato di Fiat, Olivier François, ha annunciato che non saranno più prodotte auto di colore grigio, notoriamente una delle tonalità più vendute. Il Motivo? Semplice, l’Italia è la terra dei colori e il brand vuole adeguarsi.

Una scelta storica, che il brand ha annunciato con un video dove la nuova 600 grigia viene calata in una vasca con dentro vernice arancione. La nuova auto elettrica, che sarà presentata il prossimo quattro luglio, sarà la prima ad abbracciare la nuova filosofia del marchio..

Nuova Fiat 600
La nuova Fiat 600 (Ansafoto) – Fuoristrada.it

Niente più grigio quindi, il tutto in favore dei colori. Una scelta che ovviamente strizza l’occhio a un’audience più giovane. Le nuove colorazioni saranno ispirate al mare, al sole, alla terra e al cielo del nostro paese. Sempre l’amministratore delegato di Fiat ha spiegato che questa scelta traccia una linea ben precisa, affermandosi come marchio della gioia, dei colori e dell’ottimismo con la voglia di spingere gli automobilisti a scegliere il marchio italiano e vivere con positività.

Gestione cookie