Tesla Cybertruck in Italia, ci siamo: ci sono già le date ufficiali

Dopo il suo debutto avvenuto negli Usa, l’avveniristico Cybertruck di Tesla è pronto a farsi conoscere anche in Europa, in un tour che farà tappa anche in Italia

Dopo anni di annunci e ritardi, finalmente Tesla ha avviato la commercializzazione del pickup Cybertruck esclusivamente sul mercato statunitense. Un veicolo attesissimo che spicca per design, potenza e materiali con cui è stato realizzato.

Tesla Cybertruck esposizione date Italia
Ecco il Cybertruck di Tesla, un mastodonte con motore elettrico (Ansa) – Fuoristrada.it

Il Tesla Cybertruck è progettato in tre versioni che prevedono da uno a tre motori elettrici in dotazione. Quest’ultimi, ovviamente, influiscono su autonomia, prestazioni oltreché sul peso del mezzo che, nella versione più potente, la Cyberbeast raggiunge i 3104 kg.. Differenti anche i prezzi. Negli Usa si parte da 61mila dollari, quotazione ovviamente che cambia in base al modello scelto.

E’ stato lo stesso Elon Musk, al momento della presentazione ad esaltare le caratteristiche del Cybertruck che lui stesso ha definito il miglior prodotto di Tesla. In effetti, si tratta di un mezzo che si distingue totalmente dagli altri per il design e altre peculiarità che lo rendono un unicuum sul mercato.

Tra queste spiccano la capacità di traino e la carrozzeria realizzata in Stainless Steel Super Alloy, una lega ultraresistente sviluppata appositamente da Tesla che lo rende resistente a ogni urto e perfino ai colpi di mitra, come conferma un filmato che ha avuto ampio risalto sui social.

Tesla Cybertruck arriva in Europa ma solo in visione

Tesla ha decisione di promuovere la sua ultima creazione con il Cyber Odyssey ovvero un tour promozionale con il quale questo rivoluzionario pick up elettrico sarà mostrato al pubblico di venti città europea.

Nel tour sono previste tappe anche in Italia. La prima a Modena dal 4-5 maggio, seguita da Padova (6 maggio), Verona (7-8 maggio), Firenze (dal 10 al 13), Roma (dal 14 al 19) e, infine, Milano (dal 21 al 25). Oltre all’Italia, il tour del Cybertruck toccherà anche Londra, Berlino, Parigim Manchester, Madrid, Barcellona, Varsavia, Amsterdam, Vienna, Praga, Oslo, Amburgo, Istanbul, Copenaghen, Budapest e Lisbona.

Tesla Cybertruck esposizione Italia date
Il Cybertruck di Tesla arriva in Italia, ecco dove vederlo (Ansa) – Fuoristrada.it

Si tratterà, tuttavia, di un tour esclusivamente promozionale senza finalità di vendita. Come conferma il Corriere della Sera, le possibilità che il Cybertruck possa essere commercializzato in Europa sono praticamente nulle. Per alcune delle caratteristiche sopra elencate, dalle dimensioni imponenti ai materiali utilizzati per la carrozzeria, il pick up di Tesla difficilmente otterrà l’omologazione necessaria alla messa in strada sul mercato europeo.

Gli appassionati, tuttavia, difficilmente si lasceranno sfuggire l’occasione di ammirarlo. In fondo, è un’esperienza unica anche quella.

Impostazioni privacy