Un caravan per due persone a meno di 1000€: col “fai da te” é possibile

Chi ha detto che per comprare una roulotte o un camper devi svenarti? Queste persone hanno costruito con pochi e semplici mezzi un veicolo perfetto per una vacanza su ruote ed ora, il video è virale… 

Le vacanze sono alle porte e con esse, la bella stagione: sapete cosa significa? Che è arrivato il momento per i campeggiatori più accaniti tra voi di dare un’occhiata al listino dei marchi e dei costruttori principali di camper, furgonati e roulotte per scegliere il veicolo con cui partire quest’estate per un memorabile viaggio. Ovviamente il concetto di “risparmio” è sempre la priorità.

caravan fai da te economico
Pronta per la vacanza (Canva) – Fuoristrada.it

Un uomo di nome Chay Denne ha deciso che il modo migliore per risparmiare per la sua vacanza in camper era uno soltanto ovvero prendere la faccenda campeggio nelle proprie mani. Letteralmente. Si, perché come dimostra in un video sul suo canale YouTube che conta migliaia di iscritti Chay è stato in grado di costruirsi a mani nude un veicolo per campeggiare.

Come andremo a vedere tra poco, il concetto di fai da te è stato seguito magistralmente dall’uomo che partendo davvero da zero – poche assi di legno ed una cassetta degli attrezzi – è riuscito ad assemblare un ottimo mezzo per il campeggio. Si, non è semovente come i migliori camper sul mercato ma la dotazione di bordo non ha davvero niente da invidiare alla vostra…

Casa su misura

Aiutato da suo fratello e con un budget massimo di 1.000 Dollari Chay ha comprato per prima cosa un rimorchio per la sua automobile grande appena 14 metri quadrati: ora ricordatevi questa misura perchè tenendola a mente, sarà impressionante vedere cosa i due fratelli sono riusciti a far entrare nella roulotte fai da te più piccola ed accessoriata del mondo del campeggio.

caravan fai da te
Ecco la roulotte di Chay durante la costruzione: siamo a buon punto… (YouTube) – Fuoristrada.it

Nel video che vedrete qua sotto potete apprezzare gli interni della roulotte che contiene due brande a castello, un lavandino funzionante, un condizionatore e perfino un pavimento in legno pregiato: “Abbiamo comprato il rimorchio a 100 Dollari e tutto quello che vedete nel camper rientra nel budget iniziale”, dice fieramente l’uomo alla stampa americana congratulandosi mentalmente con se stesso ed il lavoro svolto con il fratello.

Un’idea davvero ingegnosa che ha consentito ai due di creare una roulotte a costo zero o poco più che possono trainare con un qualsiasi SUV per la loro scampagnata nella natura anche se servono sicuramente grandi doti di inventiva e conoscenze di ingegneria di base per assemblare una cosa del genere.

Impostazioni privacy