Spettacolare camper su base Dacia: per averlo bastano 6mila euro | Boom di richieste

Dacia è un’azienda che nel corso del tempo ha dimostrato di poter fare qualsiasi cosa. L’ultima proposta è semplicemente sorprendente.

L’automotive è un settore vasto, ricco e pieno veramente di un sacco di veicoli in grado di stupire. Mezzi a motore costruiti da marchi capaci di rendere ancora più grande un mercato comunque in netta crescita ed espansione. Fra i modelli realizzati ogni anno più apprezzati in senso assoluto c’è sicuramente la categoria dei camper.

dacia camper
Dacia (fuoristrada.it)

In special modo con l’arrivo dell’estate, visto e considerato quanto molti cittadini amino effettivamente viaggiare per vivere momenti di spensieratezza e serenità in famiglia come in compagnia di un/una partner o di amici.

In proposito ci ha pensato Dacia ad arricchire tanti papabili compratori in tal senso. Anche il prezzo è a dir poco sorprendente, considerando che prezzi mastodontici può raggiungere un mezzo del genere.

Dacia camper, uno spettacolo: cosa c’è da sapere

Camper più economico e conveniente, forse, attualmente sul mercato motoristico mondiale non esiste. Parliamo della Dacia Dokker formato Camperiz. Il costo totale è di ventimila euro, e si tratta di un’automobile camperizzata. La Dacia in questione ha subito una sorta di trasformazione da auto a camper. A pensarci in questo caso è stata un’azienda; si tratta della Camperiz.

Il veicolo non è di serie, ma allestito dalla società di cui vi stiamo parlando, ed è ricchissimo sotto questo punto di vista. Letto matrimoniale ribaltabile e montabile velocemente, scomparti estraibili per cucinare, altri scompartimenti vari, vetri oscurati e sistemi di zanzariere per dormire in completo relax e sicurezza.

Come dicevamo il prezzo è di circa ventimila euro. L’auto costa poco meno di ventimila (non è inclusa nella proposta Camperiz) e l’allestimento si attesta sui 5925 euro. Arrivando alle peculiarità più dettagliate della Dacia versione camper, è necessario sapere che il vostro mezzo soddisfi alcuni paletti. La Dacia Dokker deve avere sedili posteriori ribaltabili. Per il resto, in queste condizioni, può contenere al suo interno le barre da tetto longitudinali, molti optional, attrezzatura omologata e classificazione del veicolo nella categoria Turismo.

Non manca neanche un lavandino, un frigorifero da trenta litri, una toilette ed anche un fornello a gas portatile. Senza scordarsi dell’aria condizionata; quest’ultima permette a tutti di vivere dentro l’auto – se si vuole – nel miglior modo possibile. La capacità massima è di cinque posti. Infine presenti pure una doppia batteria ed un lucernario con tanto di ventilazione.

Impostazioni privacy