Alfa Romeo, appassionati in delirio: in arrivo un super modello, ecco la foto

L’Alfa Romeo ha svelato un nuovo capolavoro, che verrà messo in mostra anche ad un evento molto amato. Ecco di che auto si tratta.

Il marchio Alfa Romeo punta ad una grande crescita nei prossimi anni, ma c’è da dire che l’inizio del 2023 è già stato un successo. Infatti, la casa del Biscione si gode ottimi risultati sul fronte delle vendite, con il Suv Tonale che sta trascinando il marchio verso traguardi inattesi. Pochi mesi fa sono stati svelati i restyling della berlina Giulia e del Suv Stelvio, attesi ad una vera e propria rivoluzione in futuro.

alfa romeo in arrivo novità
Alfa Romeo (fuoristrada.it)

Infatti, nel 2024 uscirà sul mercato la versione Quadrifoglio di questi due gioielli, che corrisponderà anche alle ultime due motorizzazioni termiche. Infatti, nel 2025, la casa di Arese presenterà la nuova Giulia elettrica, che al contrario del B-Suv atteso per il prossimo anno, non presenterà varianti con motori a combustione, ma solo ad emissioni zero.

Si tratta di un passaggio epocale per l’Alfa Romeo, che ha ormai posto le basi per un futuro del tutto green, anche se prima c’è ancora tempo per ammirare dei veri e propri capolavori. Se avrete la fortuna di assistere alla Mille Miglia di questi giorni, potrete rifarvi gli occhi grazie alla nuova Giulia Quadrifoglio 100° Anniversario, di cui ora andremo a parlare.

Alfa Romeo, ecco la Giulia Quadrifoglio 100° Anniversario

In queste ore è iniziata la Mille Miglia 2023, uno degli eventi per quanto riguarda le nostre quattro ruote, in cui poter ammirare, nelle città di buona parte dell’Italia, le auto che hanno fatto la storia. Si tratterà di una vetrina importantissima, con l’Alfa Romeo che ha deciso, per questo motivo, di far sfilare anche la nuovissima Giulia Quadrifoglio 100° Anniversario.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 100°Anniversario
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 100°Anniversario in mostra (Alfa Romeo) – Fuoristrada.it

Questa denominazione non è casuale, ed è stata scelta per celebrare il primo secolo di storia del Quadrifoglio, un brand sportivo e che è utilizzato per indicare i modelli più performanti e sportivi della gamma. L’edizione in questione è limitata a sole 100 unità, che ha una potenza superiore rispetto al già straordinario modello standard.

L’Alfa Romeo in questione monta un V6 biturbo da 2,9 litri, di origine Ferrari, che ha raggiunto la potenza massima di 520 cavalli. Nuovissimo ed inedito il differenziale autobloccante meccanico che è stato pensato per dare una maggiore stabilità alla vettura, ma anche per trasferire al meglio la coppia. Esso migliora anche la velocità di percorrenza delle curve, così come l’agilità nei tratti più angusti.

Nuovi anche i badge celebrativi, realizzati presso il Centro Stile del marchio del Biscione, con nuove pinze dei freni dorate, con calandra e specchietti retrovisori che lasciano il carbonio in vista, il tutto in funzione della riduzione del peso. Stiamo parlando di un vero e proprio gioiello, che sicuramente celebrerà al meglio la storia del mitico Quadrifoglio, di cui ancora non è stato reso noto il prezzo. Per assicurarsi il modello base, servono circa 100.000 euro, ed è immaginabile che in questo caso, la spesa sarà molto più elevata, ma c’è da dire che per chi ne ha la possibilità, ne vale davvero la pena.

Impostazioni privacy