Offerte auto, con la rottamazione ottieni uno sconto favoloso: che opportunità per gli italiani

Tornano gli incentivi sulle rottamazioni, ma quale auto scegliere? Proviamo noi a dare una risposta a questa domanda

Cambiare la propria auto. Il pensiero di tanti, l’obiettivo di molti. E l’azienda della quattro ruote e nel bel mezzo di una rivoluzione storica. Nel 2035 non sarà più possibile acquistare macchina con motori endotermici. Saluteremo quindi le care vecchie benzina e diesel, per lasciare spazio all’elettrico. Una scelta chiara, voluto dall’unione Europea.

incentivi rottamazione auto
Tutti gli incentivi auto (Foto di Gerd Altmann da Pixabay) – Fuoristrada.it

Già ora è possibile acquistare automobili ibride, motore benzina e elettrico, o quelle a emissioni zero. Ma non sono per tutte le tasche. Problema che il governo italiano ha sollevato dopo la decisione presa da Bruxelles, non tutti, infatti, possono permettersi una macchina elettrica. Ma per gli automobilisti ci sono buone notizie.

Sì, perché sono tornati gli incentivi per le rottamazioni. Sconti sul costo di listino, lasciando la vecchia quattro ruote. Inoltre, ci sono gli Ecobonus che se sommate a quelli delle case produttrici si può risparmiare davvero tanto. Ma quali sono le migliori proposte attualmente sul mercato? Rispondiamo noi alla domanda.

Incentivi auto, quale comprare? Le migliori scelte

Si può arrivare fino a 5000euro e sono indirizzati all’acquisto di elettriche e ibride plug-in, che rientrino in un range di prezzo definito. E finora la mossa sembra aver funzionato dato che i numeri sugli ordini sono in rialzo.

Fiat. Partiamo con l’azienda italiana, che prevede sconti su: 500 elettrica, 500 ibrida, 500X ibrida. Poi la Tipo e la Panda Ibrida. Stesso discorso per E-Doblò ed E-Ulysse. Ford, invece, ha offerte con rottamazione su: Puma, Puma ST, Kuga, Fiesta, Focus, Tourneo Connect, Explorer e Mustang Mach-E.

incentivi rottamazione auto
La Fiat 500 (Foto di (Joenomias) Menno de Jong da Pixabay) – Fuoristrada.it

Honda. La casa giapponese propone importanti soluzioni su: HR-V E:HEV Full Hybrid, Honda E, Jazz Crosstar Full Hybrid e Honda CR-V Hybrid. Restando in oriente c’è da parlare anche di Hyundai. Si possono ottenere 2000 euro di bonus compilando il form sul sito della casa e si può scegliere tra: 10, i20 (esclusa N), i30 (esclusa N), Bayon, Kona benzina, Kona HEV, Kona EV, oltre a Kona N, Tucson benzina e diesel, Tucson Hybrid, Tucson Plug-in Hybrid, Ioniq 5 e Santa Fe.

Tornando in Italia ci sono gli incentivi di Lancia su Ypsilon Alberta Ferretti Hybrid, nuova Ypsilon Silver Hybrid. Ypsilon Gold Hybrid e Ypsilon Ecochic Gpl. Mentre Nissan offre incentivi su: Micra Acenta, Micra Eco Acenta, Leaf Acenta e Juke. Qashqai N-Connecta E-Power, X-Trail Tekna E-Power e X-Trail N-Connecta.

Opel, Renualt, Suzuki e Toyota: le offerte

Opel offre incentivi su: Corsa e Corsa-e, Astra 5 porte Plug-in Hybrid, Crossland, Grandland e Grandland Plug-in Hybrid. Mokka e Mokka-e; Combo E-Life; Zafira E-Life. Renault: Megane E-tech 100% electric, Twingo E-Tech E-Tech 100% electric, Captur E-Tech plug-in hybrid, Megane Sporter E-Tech plug-in hybrid, Zoe E-Tech 100% electric e Kangoo E-Tech 100% electric.

Restano Suzuki e Toyota. Nel primo caso c’è un solo veicolo scontato: Across Plug-In 2.5 Top. Nel secondo invece, Yaris Hybrid, Yaris Cross Hybrid, C-HR Hybrid, Aygo X, Aygo X Undercover, Yaris, Corolla Hybrid, Corolla Hybrid Touring Sports, Corolla Cross Hybrid, RAV4 Hybrid, RAV4 Plug-in Hybrid, GR Supra, Land Cruiser, Proace Verso Electric e Proace City Verso Electric.

Impostazioni privacy