La Porsche finisce fuori strada: difficile distinguerla lì in mezzo

Una splendida Porsche è stata vittima di un clamoroso incidente, con le conseguenze che sono state davvero incredibili.

La Porsche è tra le più straordinarie marche automobilistiche del mondo, con il colosso di Stoccarda che ha saputo imporsi in questi anni grazie all’eccellenza delle proprie auto. Una di queste è senza ombra di dubbio la GT4 RS, una vettura che solo in pochi si possono permettere.

La Porsche finisce fuoristrada
Porsche impossibile da riconoscere lì in mezzo (Fonte: Pixabay)

Partiamo prima di tutto con il costo, infatti per portare nel proprio garage un gioiellino di questo genere bisogna partire da una base di 150.420 Euro. Il modello si tratta di un miglioramento della Cayman e tra le sue principali caratteristiche ovviamente non poteva mancare il motore.

La Porsche per questo gioiellino ha deciso di creare un 6 cilindri boxer da 4000 di cilindrata di tipo aspirato che era già stato brillantemente sperimentato sulla 911 GT3. Per la Cayman, la casa di Stoccarda aveva già dato vita a una grande serie di migliorie con il semplice GT4, ma con la versione RS ha aggiunto altri 80 cavalli.

Questa notizia è una manna dal cielo per tutti coloro che amano le alte velocità e le prestazioni, con la GT4 RS che è in grado di toccare come picco massimo di 315 km/h. A esso si deve aggiungere anche una ripresa fenomenale, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in soli 3,4 secondi.

Le motivazioni che permettono a questa Cayman GT4 RS dipendono anche dal grande lavoro sull’aerodinamica attuato dagli ingegneri a Stoccarda. Dunque tutti quanti vorrebbero averla, ma a quanto pare anche chi se la può permettere economicamente, non sempre è in grado di guidarla come meriterebbe.

Porsche GT4 RS distrutta: è finita fuoristrada

A riportare un bruttissimo incidente che ha subito un guidatore a bordo della sua splendida Porsche GT4 RS è come sempre la pagina Instagram “Supercar.fails”. Quest’ultima infatti non perde mai occasione di mostrare i peggiori guidatori con le migliori automobili.

Porsche GT4 RS, il grave incidente
Porsche GT4 RS, danni incredibili (Fonte: Instagram)

In questo scatto ci sarebbe stato anche il guidatore in questione, ma ovviamente andava oscurato e la pagina ha scelto di utilizzare la figura di Homer Simpson. Non sappiamo se il noto cartone aveva previsto anche questo incidente, ma di sicuro le condizioni sono disastrose.

La Porsche deve aver perso aderenza con il terreno, con l’asfalto che probabilmente era ghiacciato. Lo si può capire vedendo parecchia neve vicino agli alberi a bordo strada. Lo sbandamento l’ha portata a uscire di pista, con la parte destra del lato passeggero che ha provato a rimanere sull’asfalto. Il lato del guidatore risulta invece immerso nel piccolo fossato a bordo strada.

La luce offuscata dall’immensa quantità di alberi e il coloro tra il bianco e il blu di questa Porsche sembrano addirittura nasconderla. Lo scatto ha suscitato molta ironia tra tutti i vari utenti della pagina, con uno di essi che ha commentato dicendo che questa non è propriamente la migliore “macchina invernale” e forse per la montagna la prossima volta questo guidatore sceglierà di acquistare un nuovo veicolo.

Gestione cookie