Torna un mito del passato in versione elettrica: in vendita ad un prezzo accessibile | Un sogno per molti

Ritorna per voi una vettura storica e lo fa in grande stile con un motore elettrico. Ecco il piccolo fuoristrada che mancava tanto agli appassionati del celebre marchio britannico. 

A volte da una pessima idea per un ambito ne nasce una eccellente per un altro: è un po’ questa la storia della piccola vettura britannica di cui parliamo quest’oggi, nata per i campi di battaglia su cui non è mai arrivata davvero e finita per diventare la seconda spiaggina più famosa del mondo dopo la Citroen Mehari di cui in Italia abbiamo un ottimo ricordo ovviamente.

Automobile elettrica in ricarica
Auto come queste sono sempre molto amate dai collezionisti (Ansa) – Fuoristrada.it

Stiamo parlando della piccola Mini Moke, versione fuoristrada della Austin Mini nata come veicolo per le forze armate britanniche che intendevano trasportarla e paracadutata in zona di guerra tramite aeroplani ma che si è poi rivelata molto più adatta a scopi “civili” come veicolo da mare o per il tempo libero. L’auto è stata prodotta tra gli anni sessanta e novanta ma di recente, ha fatto un clamoroso ritorno in pista!

Una start app britannica infatti ha comprato i diritti per il modello lanciando la nuova MOKE che a differenza della vettura storica del marchio inglese ormai scomparso – infatti Mini è diventata un marchio a se in mano alla BMW tedesca – vanta un motore completamente pulito, silenzioso e moderno. Ma vediamo a quanto si trova quest’automobile se comprata usata.

Estate sulla pelle

L’idea nata dalla mente del dirigente della MOKE Robin Kennedy era proprio quella di rimettere in strada la spiaggina più famosa d’Inghilterra in una nuova veste: l’auto scoperta è perfetta per sentire il sole sulla pelle in estate, stagione ormai in dirittura d’arrivo, e con una sola ricarica vanta un’autonomia di 120 chilometri che non dovrebbe lasciarvi quindi a piedi in coda per la spiaggia.

Una Mini Moke in vendita
La Mini Moke in versione camo va fiera delle sue origini militari! (Bring a Trailer) – Fuoristrada.it

Non sappiamo se sia una cosa positiva o negativa ma l’auto è uscita sul mercato da solo un anno e già si trovano esemplari usati in vendita come questo apparso su Bring a Trailer che esibisce una indimenticabile e difficile da non notare livrea militare, forse un voluto omaggio ai trascorsi bellici del modello.

Questa vettura ha percorso appena una cinquantina di chilometri prima che il proprietario si stancasse e decidesse di metterla in vendita, forse stufo di essere scambiato per un parà in licenza dagli altri bagnanti. L’automobile ha una batteria da 60 Volt, un caricatore da 110 V e un manuale completo per la ricarica e la manutenzione per i proprietari meno esperti. L’asta finirà presto, meglio muoversi per non perdere l’occasione…

Impostazioni privacy