Ricordate Paul Walker? La sua Nissan venduta a un prezzo assurdo, è la più costosa di sempre

Paul Walker è praticamente un volto indimenticabile del passato dell’automotive unito a quello del cinema. Adesso si è tornati a parlarne.

Paul Walker è un volto rinomatissimo all’interno del settore cinematografico. Ma anche per quanto permane quello automobilistico. Due mondi diversi, appartenenti a poli opposti e ben distanti. Ma, in un certo senso, accomunati fra loro spesso e volentieri. L’attore, ormai deceduto da anni, è ancora amatissimo e ricordato principalmente per il suo ruolo all’interno della saga di Fast and Furious.

Paul Walker Nissan
Paul Walker, la sua Nissan venduta ad una cifra colossale (fuoristrada.it – Ansa)

Purtroppo la sua scomparsa rimane incolmabile, lo sanno bene amici, addetti ai lavori  che lo hanno conosciuto e apprezzato, ma anche i suoi grandi fan che non potranno mai dimenticarlo.

Tuttavia rimangono i ricordi di quello che è stato un po’ l’eroe di “due mondi“. Uno dei segni più vivi nel presente dell’ex attore statunitense è sicuramente una Nissan. Vettura spettacolare venduta ad un prezzo davvero assurdo. Roba a dir poco da non credere.

Paul Walker, Nissan venduta: prezzo pazzesco

Ad aprile la casa d’aste Bonhams aveva messo in vendita la mitica Nissan Skyline GT-R R34. Una vettura leggendaria cinematograficamente parlando, essendo stata utilizzata da Paul Walker in Fast and Furious 4. Peraltro, a margine, ci teniamo a ricordare che tale vettura era stata modificata secondo le direttive dello stesso Walker, grande appassionato di automobili oltre ad essere stato un celebre attore.

La cifra di vendita comunque è stata davvero straordinaria, tanto da risultare essere un vero e proprio record per una R34. Anche se va detto che, quantomeno in minima parte, potevamo aspettarci una cifra di tale portata.

Nissan
Nissan Skyline GT-R R34 (fuoristrada.it – Bonhams)

Oltre a ciò ricordiamo anche che è anche un modello molto fedele all’originale. Il mezzo in questione adotta un intercooler, uno scarico e un kit estetico ufficiale Nismo, cerchi da 19 pollici della Volk Racing, retronebbia posteriore in tinta bianca e schermi aggiuntivi all’interno dlel’abitacolo. L’auto sarebbe inoltre rimasta nello stesso stato in cui venne lasciata dall’attore al termine delle riprese. Pure la posizione del sedile non sarebbe mai stata modificata.

Insomma, non parliamo di una vettura qualsiasi, anzi, è davvero un modello iconico. L’R34 è stata venduta alla bellezza di 1.357.000 dollari (oltre 1,2 milioni di euro). E’, come detto, la Nissan Skyline GT-R R34 più costosa di sempre. Prodotta dal 1999 al 2002, è la quinta generazione della Nissan Skyline GT-R. Montava un motore 6 cilindri in linea sovralimentato da due turbocompressori e capace di erogare fino a 280 Cv di potenza massima.

Impostazioni privacy