Questo nuovissimo camper Volkswagen è un vero e proprio hotel a 5 stelle green

La Volkswagen ha realizzato diversi camper lussuosi, ma probabilmente questa volta è riuscita davvero a superarsi con un modello stupendo.

Anche chi era troppo piccolo per essersi goduto gli anni della rivoluzione studentesca di sicuro ha visto almeno una volta nella vita lo storico camper della Volkswagen. La casa tedesca è sempre stata all’avanguardia da questo punto di vista e di recente con la ID.Buzz si è superata.

Volkswagen camper
Volkswagen (fuoristrada.it)

Ormai il mondo delle quattro ruote sta virando in maniera sempre più decisa verso l’elettrico e dunque anche la Volkswagen si sta sviluppando questo settore. Con la ID.Buzz è nato dunque un modello davvero incredibile, capace di montare al suo interno una batteria da ben 135 kW e che può essere ricaricata solamente in 30 minuti.

Lo stile però è rimasto quello del passato, un modo per poter unire così la tradizione all’innovazione. La sua lunghezza lo porta fino a 470 cm, il che le permette di essere sufficientemente spaziosa e allo stesso tempo decisamente maneggevole.

Il sistema infotainment è stato sviluppato con due modalità diverse. Nella versione base il display è di 10″, mentre nel modello di punta passa a 12″. A governare il tutto ci pensa il nuovo software 3.2 e che permette di collegarsi facilmente con l’Apple CarPlay e con l’Android Auto.

L’attenzione all’ambiente non deriva però solamente dall’utilizzo di un motore elettrico, ma anche dalla produzione degli interni. Questi ultimi infatti sono stati interamente prodotti grazie a della plastica che è stata riciclata. Ambiente e famiglia, dato che sparsi all’interno del van ci sono diversi portaoggetti facilmente utilizzabili.

Volkswagen ID.Buzz: prezzo, velocità e batteria

Volkswagen ID Buzz nuovo van
Volkswagen ID Buzz caratteristiche e interni (Fonte: Ansa Foto)

Dunque la Volkswagen ID.Buzz si candida per diventare uno dei più importanti camper elettrici di questa generazione. Oltre a un’eccezionale rapidità nel ricaricarsi, la Volkswagen ha anche deciso di potenziare e non poco la sua batteria. Al suo interno sono stati inseriti ben 204 cavalli, il che le dà modo anche in autostrada di raggiungere il limite di velocità di 130 km/h.

Ovviamente più alte sono le velocità e maggiore sarà il consumo di batteria. In un tratto urbano infatti si parla di 20,1 kWh ogni 100 km, mentre in autostrada si passa a un ben più considerevole 31,5 kWh. Tutto sommato anche per quanto riguarda l’autonomia risulta essere all’avanguardia, infatti dà modo di poter percorrere mediamente 340 km.

Avendo delle dimensioni così imponenti, e soprattutto trattandosi a tutti gli effetti di un camper, è normale che anche il costo complessivo non sia di certo economico. Si passa infatti da un costo base di 66 mila Euro fino ai 68.500 della versione Pro+. Se siete degli amanti dei camper e dell’ambiente, di sicuro la ID.Buzz fa al caso vostro e vi permetterà di vivere una splendida esperienza in strada in compagnia di tutta la famiglia.

Impostazioni privacy