Il campione di Formula Uno e il suo scatto esagerato, una foto assurda

Una fotografia passata alla storia ritrae un noto campione del mondo di Formula Uno in una posa decisamente da esibizionista: pensate a quanto era importante per lui questo premio. 

Come diceva il compianto e celebre Enzo Ferrari, piloti, che gente! I guidatori della massima serie automobilistica mondiale sono spesso personaggi dalle complesse sfaccettature, gente coraggiosa ma a volte un po’ fuori di testa! Ci sono decine e decine di storie riguardanti i campioni di Formula Uno più famosi, alcune davvero bizzarre. Oggi ne tireremo fuori una poco nota per voi.

formula 1 fittipaldi
Ecco lo scatto più famoso del noto pilota di Formula Uno (Ansa) – Fuoristrada.it

Il protagonista della vicenda di oggi lo conoscete senz’altro anche se non lo avete mai visto correre: del resto si è portato a casa la bellezza di due titoli mondiali con scuderie del calibro di Lotus – quando ancora correva – e McLaren prima di aprire senza tanto successo la sua primissima squadra corse, la prima del Brasile a dirla tutta. Dai, avete capito di chi stiamo parlando.

Emerson Fittipaldi è stato uno dei piloti più celebri di una nazione che conta tanti campioni in Formula Uno e ancora oggi, molti lo ritengono semplicemente uno dei migliori guidatori del mondo ad aver messo piede dentro una monoposto. Oltre che in Formula Uno comunque, il pilota ha partecipato alla competizione Champ Car nota anche come Formula Indy. Proprio lì è stato protagonista di una vicenda assurda.

Trova i milioni…

Anche senza avere una monoposto Lotus tra le mani Emerson Fittipaldi si dimostra un pilota eccezionale anche nella CART al punto da vincere ben due volte in due edizioni separate la Indianapolis 500, sicuramente la gara più famosa del campionato in questione che oltre a riempire di gloria e prestigio il pilota campione fruttava anche un bel bottino economico, poco ma sicuro.

Emerson Fittipaldi con i milioni in auto
Emerson Fittipaldi ed il suo scatto più sfrenato! (Reddit) – Fuoristrada.it

La fotografia che vedete qui sopra non è un fotomontaggio né una trovata dei pubblicitari, si tratta proprio del celebre pilota brasiliano che dopo aver vinto per la prima volta la prestigiosa competizione americana decise di festeggiare in modo a dir poco stravagante. Quelli in foto sono dei soldi veri, infilati nella sua monoposto per uno scatto passato alla storia.

Pensate quello che volete, forse si tratta di una decisione un po’ bizzarra ma fotografarsi con due milioni di Dollari in contanti in auto assieme al trofeo è stata una trovata che ha portato ancora più fama al pilota che ha potuto dimostrare come la sua carriera fosse tutt’altro che finita dopo l’addio alla Formula Uno. Erano altri tempi, si, ma sotto certi versi i piloti erano molto più pazzi.

Impostazioni privacy