I nuovi suv cinesi pronti a conquistare l’Italia: questi 5 debutteranno presto sul mercato nostrano

Stanno per arrivare nel mercato italiano dei suv cinesi pronti a sbaragliare il mercato. Le aziende europee iniziano a tremare

Sono eleganti e tecnologici, oltre ad essere anche molto economici per il settore in cui vengono presentati. Arriveranno nel nostro paese entro la fine del 2023, per poi cercare di conquistare il commercio europeo con un rapporto qualità-prezzo di altissimo livello. Sono già stati inviati all’interno di un container della MSC, con tanto di striscione di presentazione relativo alla cerimonia di lancio e dei fiocchi posizionati su due vetture.

suv cinesi omoda 5
I nuovi suv cinesi (MondoFuoristrada)

L’operazione commerciale è stata presentata da parte dell’azienda cinese Chery International, nota per la sua esperienza nel settore automobilistico. Si tratta di un marchio fondato nel 1997 sotto il controllo para-governativo cinese. Nel tempo, poi, è riuscita a creare dei rapporti nel mondo automobilistico di altissimo livello. Oggi, in tanti la conoscono per l’accordo con l’azienda nostrana DR Automobiles.

Per poter conquistare il mercato del vecchio continente si affida al marchio Omoda, specialmente sulle versioni 5, di cui due sono pronte ad approdare, nel giro di un mese, a Napoli. Nella città campana andranno perfezionati alcuni dettagli, per poi effettuare il lancio sul mercato, che è previsto essere di sicuro successo.

I suv Omoda 5 pronti a sfidare l’alta concorrenza europea

Sono dei modelli a ruote alte, proprio come quelli che piacciono nel vecchio continente. Inoltre, si presentano con un’estetica sopraffine e in grado di attirare gli acquirenti sin dal primo sguardo. Nel capoluogo partenopeo andranno messi a punto il telaio e la riparatura degli ADAS, per poi andare in scena sul mercato europeo, partendo proprio da quello italiano.

Suv Omoda Chery
I Suv Omoda della Chery arrivano in Italia (Cheryinternational.com) – Fuoristrada.it

Non è una novità quella relativa al forte interesse degli automobilisti per i Suv e con Omoda 5 saranno più che accontentati. Posseggono una guida autonoma di secondo livello e l’alta tecnologia che presentano verrà sottoposta a dei test che portino questi modelli ad adeguarsi alla segnaletica nostrana.

Le due 5 della Omoda sono in arrivo a Napoli entrambe con le versioni 1.6 TGDI. I loro motori sono da quattro cilindri in linea. Sono dei turbo benzina in grado di erogare 197 CV e con una coppia di 290 Nm: quest’ultimo è abbinato ad un cambio con doppia frizione da 7 marce.

Si tratta di un modello lungo 440 cm, largo 183 cm e con un’altezza pari a 158 cm. Per l’inizio del 2024, è attesa anche nella versione full electric. Dopo questa sensazionale uscita, il gruppo debutterà nel nostro paese anche con un altro suv premium: il Jaecoo 7.

Impostazioni privacy