Dacia Duster a meno di 10mila euro: mercato auto sconvolto, è una bomba

Chi desidera cambiare auto senza spendere una fortuna, può puntare su una Dacia Duster a prezzo stracciato. L’offerta è da non credere.

Oggi comprare una macchina nuova è diventata una vera e propria impresa. Questo perché la crisi dei microchip ha rallentato la produzione e con essa, di conseguenza la distribuzione nei vari Paesi. In media dal momento della prenotazione alla consegna trascorre un tempo quantificabile in un anno, un anno e mezzo. Di certo qualcosa di non plausibile se si ha fretta di acquistare. Ecco dunque che dal post pandemia la domanda di mezzi usati è cresciuta a dismisura.

Dacia Duster GPL usata prezzo economico
Dacia Duster GPL in vendita a meno di 8.000 euro (Ansa) Fuoristrada.it

Come sempre accade quando la richiesta supera l’offerta i prezzi schizzano alle stelle. E questo è ciò che è accaduto. In questo momento per portarsi a casa un veicolo altamente sfruttato o tendente al vecchiotto si spende una fortuna. Anzi spesso il costo ne supera di gran lunga il valore.

Se fino a qualche anno fa, comprare un mezzo di seconda mano poteva essere un affare, ora è molto difficile che sia così. Tuttavia non bisogna disperare. navigando di frequente sui siti specializzati ci si può imbattere in qualche proposta davvero interessante. E’ il caso di una Dacia Duster 1,6 Ambiance da 110 cv e motore a GPL

  Dacia Duster usata, perché è imperdibile

Sul portale autohero.com  la si può trovare a 7.399 euro anziché 8.999 euro, per uno sconto complessivo di 1.600 euro. E per chi desiderasse fare la rateizzazione, c’è la possibilità di versare 191 al mese.

Iniziamo ora a vedere gli aspetti pratici. La prima immatricolazione è avvenuta a giugno del 2013, quindi esattamente una decina di anni fa. Il chilometraggio è alto, ma neppure troppo, ovvero 119.569 km. L’alimentazione, come abbiamo detto è a gas e il cambio è manuale.

Dacia duster usata prezzo economico
Dacia Duster usata a buon mercato (Ansa) – Fuoristrada.it

Il suo punto forte sta nel fatto che non è passata da troppe mani avendo infatti avuto un solo proprietario. Appartenente alla categoria SUV ha una colorazione bianca. Le porte sono cinque e sul fronte tappezzeria non sono stati operati cambiamenti, quindi è tutto originale. Il numero di passeggeri abilitato a salire è di cinque. E gli pneumatici che la equipaggiano sono i classici all season.

Anche l’unità motrice è quella di fabbrica, e come classe di emissioni è una Euro 5. 1598 cm di cilindrata,  sono 145 i grammi di Co2 sprigionati al km.

Discreti i consumi. Si valutano 9,7 l/100 km in città, 7,2 l/100 km nel combinato e 6 l/100 km sulle strade extra-urbane. Un elemento importante è che non ha mai subito incidenti e non è stata soggetta a riparazioni.

Tra gli optional presenti citiamo gli alzacristalli elettrici, il climatizzatore, i braccioli e il sedile posteriore sdoppiato. Dotata di autoradio, Bluetooth e computer di bordo, permette il collegamento di cavi USB e degli MP3 ormai in disuso.

Tra i plus certamente ben accetti il servosterzo, l’ABS, gli airbag per conducente e passeggero sia laterali, sia per la testa. Il controllo di trazione, l’ESP, la chiusura centralizzata e l’immobilizzatore elettronico. Per finire, per quanto concerne le luci vi sono i fendinebbia.

Secondo la valutazione dei tecnici è un’automobile in ottimo stato, e con un’eccellente tenuta di strada.

Impostazioni privacy