Formula 1, alla fine è successo davvero: che novità, la vedremo presto

Novità in vista per il mondo della Formula 1. Ecco cosa succederà per la prima volta nella storia

Archiviato il weekend di Baku la Formula 1 vola oltreoceano per il Gran Premio di Miami. La tappa azera ha certificato, se ancora ce ne fosse bisogno, la superiorità elle Red Bull, capaci di andare sul gradino più alto del podio sia in Sprint Race che ne Gran Premio della domenica. Spiragli positivi però anche per la Ferrari che con Leclerc riesce a salire per due volte sul gradino del podio e guarda con fiducia alle prossime gare.

Gran Premio Miami formula 1
Il Gran Premio di Miami porta una novità in Formula 1 (LaPresse – Fuoristrada.it)

A partire appunto da Miami. Il circuito della Florida, tappa del mondiale di Formula 1 dallo scorso anno, è, tra i circuiti di recente ammissione, uno dei più suggestivi, sviluppandosi a livello cittadino nell’incantevole scenario di Miami. Nel Gran Premio dello scorso anno la Ferrari riuscì a piazzare una doppietta in qualifica, con Leclerc in pole e subito dietro Sainz. In gara però le cose non andarono esattamente come sperato con Verstappen, terzo in griglia, che superò entrambe le Ferrari.

Un risultato che, dopo un inizio sottotono, consentì a Verstappen di mettere pressione ad un Leclerc che, al contrario, aveva iniziato il 2022 nel migliore dei modi. Come è andata a finire lo sappiamo tutti, con il pilota olandese che è riuscito a centrare il secondo titolo in carriera e quello monegasco che si è dovuto accontentare della piazza d’onore. In casa Ferrari sperano naturalmente in un epilogo diverso, anche se in questo momento un secondo posto non sarebbe certo da buttare. Nel frattempo però Miami registra una grande novità, una sorta di inedito per la Formula 1.

Formula 1, a Miami per la prima volta il paddock dentro lo stadio

Il circuito sul quale si correrà il Gran Premio di Miami come detto si snoda all’interno della città. La particolarità di questo Gran Premio è che il circuito circonda letteralmente l’Hard Rock Stadium, lo stadio della città. Ecco quindi che il paddock è stato stabilito all’interno dell’impianto.

Hard Rock Stadium Miami
L’Hard Rock Stadium di Miami sorge al centro del circuito di Formula 1 (LaPresse – Fuoristrada.it)

L’Hard Rock Stadium è il più celebre impianto sportivo della Florida. Costruito negli anni ’80 è la casa dei Miami Dolphins, la franchigia di NFL vincitrice di due SuperBowl. Nell’Hard Rock Stadium si disputa anche l’importante torneo tennistico dei Miami Open, oltre ad essere lo stadio di casa dei Miami Hurricanes, squadra collegiale di basket e, fino al 2011, anche dei Florida Marlins, squadra di baseball della MLB.

Impostazioni privacy