Perez, che stoccata a Verstappen e la Red Bull: le sue parole non faranno piacere al team

Sergio Perez si conferma fortissimo a Baku e porta a casa una grande vittoria nel GP dell’Azerbaijan. Nel post gara arriva la pesantissima stoccata a Max Verstappen

Sui circuiti cittadini, “Checo” conferma la sua forza e ora in classifica si trova a soli 6 punti dal compagno di squadra, grazie anche al successo nella Sprint Race di sabato. La Red Bull ora dovrà essere brava a gestire la lotta interna, che si preannuncia infuocata.

Perez e Verstappen a Baku
Perez e Verstappen a Baku (Fuoristrada.it- Ansa)

Il week end dell’Azerbaijan è stato un autentico trionfo per Sergio Perez, autore di una doppia vittoria tra sabato e domenica. Il pilota messicano prima si è aggiudicato la Sprint Race, davanti a Leclerc e poi si è ripetuto nell’appuntamento più importante, conquistando un’affermazione preziosissima in termini di punti davanti al suo compagno di squadra.

Dopo il round di Gedda, in Arabia Saudita, l’ex pilota della McLaren e della Racing Point, ha confermato tutta la sua bravura nei circuiti cittadini. Tra muretti e cordoli sconnessi lui riesce a dare il meglio di sé, come pochi altri. Pochissimi errori in tutto il fine settimana e la consapevolezza che gli aggiornamenti aerodinamici portati dalla Red Bull (nuovo fondo) hanno finito per agevolare il suo stile di guida.

Verstappen è ora avvisato, visto che in classifica iridata lo distanziano adesso solo 6 punti dal compagno-rivale (93 a 87). Entrambi hanno provato strenuamente ad ottenere anche il giro veloce in gara, al pari di Alonso e Leclerc, ma alla fine a spuntarla è stato George Russell, grazie alla gomma morbida nuova montata negli ultimi giri.

Sergio Perez non usa fronzoli: “Voglio vincere il Mondiale tanto quanto lo vuole Max”

Dopo l’appuntamento in Azerbaijan, visti anche i valori delle monoposto, sembra sempre più chiaro che questo 2023 in Formula 1 vivrà della lotta interna in casa Red Bull. Christian Horner dovrà essere bravo a gestire Sergio e Max, un po’ come fatto da Toto Wolff con Hamilton e Rosberg. Nel 2016, quello che da tutti veniva considerato come la seconda guida, ottenne uno storico titolo, approfittando di inaspettate debolezze del collega.

Sergio Perez Azerbaijan
Sergio Perez festeggia il GP dell’Azerbaijan (Fuoristrada.it – Ansa)

Perez ha voluto ribadire domenica in conferenza stampa, dopo la festa sul podio, come si senta a tutti gli effetti in grado di poter competere per la vittoria finale.

La stagione è ancora lunga, credo davvero di essere in lotta per il titolo“, ha specificato il messicano.

Io voglio vincere il titolo tanto quanto lo vuole Max“, aggiunge “Checo”, sottolineando come senza il problema delle qualifiche di Melbourne adesso sarebbe potuto essere addirittura più vicino o perché no anche davanti. Ne vedremo delle belle, c’è da scommetterci.

Impostazioni privacy