Follia sulle autostrade italiane: va contromano per un motivo assurdo

Quello che è successo in un’autostrada italiana ha dell’incredibile. Un veicolo ha preso la corsia contromano per un motivo illogico

Il pericolo che tutti i giorni vivono le persone che circolano in strada è impressionante. Non è dovuto, spesso, al proprio modo di guidare, ma a degli atteggiamenti impensabili effettuati da alcuni soggetti. Tali azioni vengono effettuate per le più svariate motivazioni, anche se alcune sembrano essere del tutto fuori dal normale.

Autostrada contromano
Beccato in autostrada contromano (Ansa) – Fuoristrada.it

Proprio com’è avvenuto in un’autostrada italiana, dove un veicolo ha preso la corsia contromano. Lo ha fatto per una motivazione assurda e che non può trovare delle giustificazioni. Tali atteggiamenti possono comportare gravi incidenti, specie sulle strade fuori città, dato che la velocità è maggiore che nei tracciati urbani.

Questa volta, il soggetto che si trovava alla guida di un’automobile era un neopatentato, che sembra essersi fatto sopraffare dall’ansia di essere sanzionato. Ricordiamo che, nel caso in cui non ci sia volontarietà nel commettere determinate infrazioni, spesso si trova la soluzione per poter affrontare certe dinamiche.

Il folle gesto in autostrada

Il neopatentato ha ricevuto una sanzione molto pesante per ciò che ha fatto, proprio per l’intenzionalità dell’attività effettuata e per la pericolosità che essa porta con sé. Il tutto è avvenuto al casello, quando il ragazzo è passato nella corsia del Telepass (da lui posseduto). Dopodiché, si è accorto che l’apparecchio non aveva funzionato, andando in ansia per la sanzione che avrebbe potuto ricevere.

Pericolo autostrada
Auto contromano in autostrada (Ansa) – Fuoristrada.it

In quel frangente, quindi, preso dal panico si è inserito nella corsia contromano. Sul posto è intervenuta, immediatamente, la polizia stradale, la quale lo ha sanzionato pesantemente. Oltre ai 2.000 euro di multa, infatti, gli è stata revocata anche la patente. Fortunatamente, non ha causato incidenti, ma la situazione avrebbe potuto degenerare. Infatti, nel caso in cui fosse passata un’auto ad alta velocità nella corsia in cui il neopatentato era contromano, allora i danni sarebbero potuti essere anche irreparabili.

Un’atteggiamento che non può e non deve capitare, dato che per evitare una multa si è rischiato di creare dei danni gravi a veicoli o a persone. In più, c’è da ricordare che, nel caso in cui un possessore di Telepass superi il casello senza il suo funzionamento, non c’è da preoccuparsi. In effetti, in quel caso, viene presa la targa tramite una fotografia ma, una volta appurato che il mezzo è in regola, non viene ratificata la sanzione.

Impostazioni privacy