Rubano una Mercedes e una Rolls-Royce: folle inseguimento ed epilogo surreale

Quanto accade in giro per il mondo legato alle auto talvolta è sorprendente, e questo evento non è da meno.

Le automobili, purtroppo o per fortuna, si rivelano essere spesso e volentieri oggetti prelibatissimi. Per fortuna perché molti veicoli a quattro ruote sono davvero delle costruzioni a motore spettacolari da vedere e da guidare. Purtroppo, beh, perché non ammaliano solo ed esclusivamente le persone con le migliori intenzioni del mondo, ma anche i ladri.

furto Mercedes Rolls-Royce
Follia dopo furto d’auto, cos’è successo (fuoristrada.it)

Non capita affatto di rado che dei criminali si impossessino di un mezzo dotato di quattro ruote, un volante e tante altre caratteristiche capaci di rendere un’auto esteticamente travolgente ed economicamente dispendiosa per chi decide di investirci su.

E a proposito di rapine, una Mercedes e una Rolls-Royce sono statre rubate di recente. Ciò ha dato vita ad una storia veramente assurda, forse fra le più ambigue mai raccontate e tra le maggiormente surreali mai scritte.

Una Mercedes e una Rolls-Royce rubate: cos’è successo?

Come stavamo dicendo precedentemente, un gruppo di malviventi è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza di una casa di Kendall in Florida. Gli oggetti rubati sono una Mercedes-AMG G 63 e una Rolls-Royce Cullinan. Il gruppo si è infiltrato nella villa subito dopo che un addetto alle pulizie aveva lasciato la proprietà nel primo pomeriggio. Le immagini sono state riprese da una telecamera, e hanno praticamente subito mostrato un uomo con una felpa blu con cappuccio.

I suoi complici, invece, erano vestiti di nero. A raccontare il fattaccio, ci ha pensato il proprietario di casa, che ha spiegato: “Intorno alle 14 abbiamo lasciato l’auto aperta per la persona che viene solitamente a lavare le auto. E’ arrivato e se n’è andato come tutte le volte. Dopo circa dieci minuti il cancello era aperto, le porte del garage pure. tre uomini sono entrati, hanno preso le chiavi e portato via le automobili”. La famiglia, subito dopo, ha iniziato a inseguire i criminali e ha chiamato le Forze dell’Ordine. Dopo un inseguimento di quasi mezz’ora, la Polizia ha raggiunto i veicoli rubati.

Uno dei malviventi, che era a bordo della Mercedes, ha deciso di fermarsi nel quartiere di Fort Lauderdale e di tentare la fuga a piedi. Il diciassettenne è stato arrestato e adesso dovrà fare i conti con l’accusa di furto con scasso e violazione di domicilio. Successivamente, gli agenti sono riusciti a recuperare pure la Rolls-Royce, tuttavia i due ladri che erano alla guida della stessa non sono stati rintracciati. Le indagini continuano per risalire ai partner di fuga e per portare alla luce ulteriori informazioni su quanto accaduto.

Impostazioni privacy