Via dalla Red Bull per trasferirsi in Ferrari: arriva l’annuncio ufficiale

Pronta la mossa a sorpresa della Ferrari. Sgarbo alla RedBull? L’annuncio sulle voci di un passaggio alla scuderia di Maranello

Non potrebbero essere più diversi gli umori tra le scuderie RedBull e Ferrari. I primi, dopo due campionati vinti da assoluti protagonisti, sono partiti fortissimo confermando sia la leadership di Verstappen che quella nel mondiale costruttori, e hanno un vantaggio davvero importante sulle scuderie rivali. Merito di un team che fa invidia a tutto il resto delle scuderie.

redbull ferrari scambio
Ferrari, pronto lo sgarro alla RedBull (LaPresse) – Fuoristrada.it

A Maranello invece sono reduci da un avvio di stagione quanto mai deludente, tra risultati che non arrivano e voci di “mercato” che non fanno altro che rendere più complicato il lavoro di Vasseur, appena arrivato ma già con una bella lista di gatte da pelare.

In primis, ovviamente, la notizia del passaggio di Laurent Mekies all’AphaTauri nel ruolo di Team Principal, al momento in stand by con la Ferrari che deve ancora risolvere il contratto del francese. Vasseur, ovviamente, non ha nessun interesse ad accelerare il processo, e secondo le ultime notizie sarebbe piuttosto irritato da come sono andate le cose. Una situazione però potrebbe sbloccare le cose.

Ferrari, pronto lo sgarbo alla Redbull?

Non è un segreto che in Ferrari siano in corso diverse valutazioni sul personale al fine di riuscire ad azzerare il divario con la Redbull e poter tornare ad una vittoria che manca da tanto, troppo tempo.
Come riportato da Motosport, per cercare di recuperare il terreno dai campioni in carica la Ferrari starebbe pensando di rinnovare il proprio team di ingegneri con alcuni nuovi innesti. Diversi proprio dal team rivale. Gli arrivi però non si sbloccheranno per i prossimi mesi a causa dei periodi di congedo obbligatorio.

redbull ferrari scambio
Ferrari, pronto lo sgarro alla RedBull (LaPresse) – Fuoristrada.it

Ecco allora che uno scambio potrebbe favorire entrambe. Se la scuderia austriaca desse il via libera per il trasferimento, anche la Ferrari agevolerebbe l’addio di Mekies. La Redbull avrebbe il Team Principal per la sua scuderia satellite e la Ferrari avrebbe i suoi ingeneri con tempi molto più brevi.

Le due scuderie hanno voluto commentare queste voci, seppur in modo completamente diverso. Dalla Ferrari a parole, seppur riluttante, è arrivata l’apertura alla partenza di Mekies. Il Cavallino non intende rovinare la sua grande occasione, ma neanche farlo andare via senza tutelarsi, visto il lungo contratto.

Dalla Redbull invece, e in particolare dalle parole del Team Principal Horner, negano le voci di un passaggio di alcuni ingegneri a Maranelllo. “Non è stato programmato nulla a riguardo” ha detto, definendole speculazioni. I candidati ad andare alla Ferrari sarebbero, a detta dell’uomo di punta della RedBull “increduli” di fronte ai rumors. Non resta dunque che aspettare e vedere se davvero lo scambio si concretizzerà

Impostazioni privacy