Kia, il nuovo Suv di alta qualità arriva a prezzi irrisori: costa quanto un’utilitaria ma ti guarderanno tutti

Kia è pronta a lanciare il nuovo suv a basso costo: ecco come sarà il nuovo veicolo a ruote alte dell’azienda coreana.

È in arrivo una grandissima notizia per tutti gli appassionati di suv. Questi modelli stanno riscuotendo davvero un grandissimo successo e sempre più aziende hanno deciso di ampliare il loro listino in questo segmento.

kis suv
Kia, in arrivo il nuovo Suv (Fuoristrada.it)

Tra questi c’è anche la Kia, che è pronta a lanciare un suv dal costo bassissimo. Ha il prezzo di un’utilitaria ed ha lasciato davvero tutti senza fiato.

KIA, Arriva il nuovo suv elettrico

Le auto elettriche rappresentano ormai una realtà consolidata nel mondo a quattro ruote tanto che non esiste casa automobilistica che non abbia, nel proprio listino, un modello a zero emissioni. Tra le più attive nella produzione di questi veicoli c’è senza dubbio Kia, capace di raggiungere una posizione consolidata nel mercato dei veicoli elettrici con l’introduzione di alcuni modelli completamente green come il crossover Ev6 e il più grande suv Ev9.

Kia, arriva il nuovo Suv
Il nuovo Suv Kia sta per sbarcare sul mercato (foto Kia media – fuoristrada.it)

La casa coreana, però, ha in serbo altre sorprese per i suoi clienti tanto da sviluppare una serie di nuovi veicoli elettrici, tra cui Kia Ev4, vettura che andrà a posizionarsi nel segmento dei suv compatti rappresentando il nuovo punto di ingresso nella gamma a zero emissioni del marchio.

Come sarà nuova Kia Ev4

Nonostante Kia non abbia rivelato nessun dettaglio sui veicoli elettrici che arriveranno nell’immediato prossimo futuro,  Kia Ev4 – come suggerito anche dal nome – sarà un’auto leggermente più piccola rispetto a Ev6, mentre è probabile che possa essere offerta anche con gli allestimenti GT-Line e GT, sigle che caratterizzano da sempre i modelli più sportivi della casa coreana.

La vettura, che si baserà sull’architettura E-GMP dedicata, dovrebbe offrire pacchi batteria disponibili da 58 kWh e 77,4 kWh, che sono anche utilizzate dal modello più grande Ev6, fornendo così un valore di autonomia competitivo per il segmento a cui appartiene, mentre a muoverla sarà probabilmente il motore elettrico singolo della versione entry-level della Ev6, che eroga una potenza di 170 CV e una coppia di 350 Nm.

Gli interni Kia
Kia, in arrivo il nuovo Suv del marchio (Foto Kia media – fuoristrada.it)

Dal punto di viste della tecnologia, invece, Kia Ev4 dovrebbe essere dotato dell’ultima versione della suite Adas di Kia, chiamata AutoMode, e sarà probabilmente compatibile con gli aggiornamenti OTA (Over-The-Air) e i servizi FoD (Feature-On-Demand) abilitati dal software, che potrebbero essere disponibili come opzione su questo modello; funzionalità che sono state presentate per la prima volta sull’ammiraglia suv Ev9 e saranno disponibili su tutta la gamma nei prossimi anni.

Il debutto di Kia Ev4, invece, dovrebbe avvenire verso la fine del 2023 o nella prima metà del 2024 con un prezzo compreso tra i 35.000 e i 40.000 euro andando così a rimpolpare l’offerta elettrica del brand, uno dei più attivi dal punto di vista delle auto elettriche tanto da prefissare, come obiettivo entro il 2027, che il 50% della produzione e delle vendite che sarà elettrificato proiettando così Kia nel futuro e facendone un punto di riferimento per questo tipo di veicoli.

Impostazioni privacy