Cupra Formentor, il grande ritorno del Suv di successo: prenotazioni a non finire

Sta per tornare sul mercato uno dei modelli più amati dagli automobilisti. Cupra si prepara a raccogliere il successo della nuova macchina

Il successo di Cupra sembra essere davvero inarrestabile. Un marchio in assoluta espansione, un’espansione a dire il vero velocissima. Numeri confermati anche nei primi mesi del 2023. Ed è qualcosa di apparentemente strano, perché la casa madre, Seat, continua a vivere un periodo complicato, ‘La sua costola’ invece ha tutta un’altra marcia.

cupra formentor
Cupra, una grande novità per il 2023 (Ansafoto – Fuoristrada.it)

Sia Seat che, che Cupra, però appartengono al gruppo Volkswagen, ma la seconda si è saputa ritagliare il suo spazio, una posizione di rilievo. Grazie soprattutto ai margini di guadagno del comparto premuim. Qualcosa che ha iniziato ad interessare anche le altri grandi Case. E in un certo senso Cupra ha ‘aperto’ una strada.

Ed ora è tempo della nuova Cupra Formentor. Si sono basati sul design originale della Seat, scegliendo però di differenziarsi in un segmento di mercato puntando su linee classiche. Ma cosa presentare questo nuovo restyling? Il tema dello squalo, presente in tutte le altre vetture in listino, che si troverà nella parte anteriore. Le lunghe campate circolari saranno sostituite con moduli triangolari.

Cupra: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Formentor

Mentre ci sarà una presa d’aria nella zona inferiore del paraurti e nel posteriore ci sarà un nuovo gruppo ottico. Cambiamenti anche all’interno dell’abitacolo. Tutto nuovo il cruscotto, aggiornato il Digital Cockpit, migliorato il pacchetto Adas, rivisti e aggiornati anche gli spazi interni. Un lavoro a tutto tondo insomma.

Veicolo premium con rivestimenti artigianali, mentre invece si attendono ancora notizie sugli optional che la nuova Cupra avrà a disposizione. Quello che invece è certo è che saranno mantenute le powertrain ibride, ma con una novità: ci sarà la possibilità di rivedere l’autonomia, in modo da venire incontro alle richieste dei clienti.

Cupra Formentor
La nuova Cupra Formentor (Foto Instagram – Fuoristrada.it)

Consumi, quindi, più bassi e questo sarà un ottimo biglietto da visita. Ci sarà però la possibilità di acquistare le versioni diesel o benzina, per chi preferisce. Mancherà, invece, la possibilità di optare per il full electric, ci sarà da aspettare almeno fino alla seconda generazione.

La nuova Formentor è attese per il primo semestre del 2023, le prime consegne sono previste per la seconda metà dell’anno o l’inizio del 2024. Il prezzo, invece, è una nota dolente, perché a causa dell’inflazione dovrebbe superare i 30.000 euro. In ogni caso però Cupra ha in serbo tre nuovi modelli e due restyling, uno è appunto Formentor, l’altro sarà quello di Cupra.

Impostazioni privacy