Una Mini mai vista prima: le modifiche la rendono davvero estrema

Una Mini Cooper davvero unica, mai vista prima, quella in vendita su eBay ad un prezzo molto elevato. Il motivo è sotto gli occhi di tutti

Sin dal suo debutto sul mercato, la Mini ha raccolto a sé tantissimi appassionati di tutto il mondo grazie al suo inconfondibile design e le sue caratteristiche di piccola utilitaria molto in voga negli anni Sessanta. Le sue linee così classiche e al tempo stesso così originali, hanno fatto le fortune del marchio britannico che da allora non si è più fermata, forte di un successo di portata globale.

Mini Cooper, che potenza
Una Mini Cooper in vendita su eBay: le modifiche sono estreme (Ansa Foto) – Fuoristrada.it

Una vera e propria icona di quegli anni che tuttora rivive anche nei modelli più recenti, con la Casa inglese che ne ha mantenuto intatto il DNA del passato ancora oggi. Un mito senza tempo potremmo definirlo che resiste tuttora tra gli appassionati di auto d’epoca, con i collezionisti che arrivano a spendere cifre folli pur di portarsi a casa almeno uno dei modelli più rari.

Tuttavia, come quella in vendita su eBay, forse, nessuno l’aveva mai vista prima. Una Mini Cooper del 1970 totalmente rivoluzionata, sia all’interno che all’esterno, a cui si aggiunge una “chicca” per gli amanti della velocità: un motore Honda che migliora e non di poco le sue prestazioni.

Una super Mini in vendita su eBay: caratteristiche e prezzo

In particolare, come riportato sul portale di vendita, questa Mini presenta un bodykit in kevlar e carbonio che ne cambia totalmente l’aspetto. Via le linee tradizionali, dentro ampi passaruota, parafanghi massicci e prese d’aria per raffreddare i freni che, nel complesso, rendono il look esterno molto più estremo di quello della Mini di serie. Le uniche parti che sono rimaste fedeli all’originale sono i caratteristici fari rotondi anteriori, quelli posteriori e la griglia anteriore.

Poi, trovano spazio anche ampi cerchi da 17 pollici e pneumatici specifici, mentre all’interno ci sono sedili sportivi con cinture di sicurezza a cinque punti, volante racing rimovibile, roll cage e particolari rivestimenti che contribuiscono a dare l’idea di essere più su una vettura da corsa che su una Mini.

Per vedere le foto della Mini – CLICCA QUI

Sotto al cofano, invece, si nasconde un motore a quattro cilindri firmato Honda da 1,8 litri di cilindrata abbinata ad una trazione anteriore, per una potenza che può arrivare a toccare i 350 cv. A queste modifiche ne seguono tante altre, sempre da corsa. E il che giustifica il prezzo richiesto dal rivenditore: di quasi 60.000 dollari. Unico “difetto”, per chi fosse interessato all’acquisto, è che non è prevista la consegna in Italia. Un vero peccato.

Impostazioni privacy