Una Fiat Panda mastodontica, così è davvero esagerata: che trasformazione (Video)

Una versione della Fiat Panda è davvero mastodontica: il video lascia a bocca aperta, è davvero clamorosa, mai vista così

L’auto più venduta nell’ultimo anno in Italia, un successo che non conosce fine tantomeno soste; è naturalmente la Fiat Panda, una sorta di gallina dalle uova d’oro per il marchio Stellantis. Citycar magnifica, apprezzata soprattutto tra le vie delle granci città metropolitane, lì dove è sempre un caos parcheggiare e destreggiarsi nel traffico.

Fiat Panda versione speciale
Una Fiat Panda speciale: il video è pazzesco (Fiat.it)

La Panda, però, è davvero multiuso; una buona abitabilità interna la rendono ideale anche per viaggi a media e lunga percorrenza, tanto da poter essere perfettamente utilizzata come auto unica in famiglia (a patto che questa non sia numerosa).

La nuova versione realizzata dal marchio, poi, permette anche di abbattere i consumi – già parchi – grazie all’ibrido ormai sdoganato dalla Fiat su tutti i modelli. La Panda, peraltro, è possibile acquistarla anche nella versione a GPL.

Una scelta che è anche uno sguardo verso il futuro, soprattutto per quanto riguarda l’ibrido, in attesa che presto arrivi anche la versione elettrica, proprio come capitato sulla Fiat 500.

Fiat Panda Monster Truck: dimensioni da record per la citycar

La Panda, ntanto si gtrasforma. In tanti hanno letteralmente messo le mani sulla citycar per modificarla e trasformarla fin quasi all’inverosimile. Ne abbiamo viste quasi di tutti i tipi, con la citycar che dvvero si presta quasi ad ogni tipo di modifica.

Questa, però, è davvero curiosa. In un video pubblicato su youtube, infatti, si può notare la versione Monster Truck della Panda. La versione protagonista è della III generazione di questa iconica vettura nata nel 1980; si tratta, quindi, del modello attualmente in listino. La versione è la 4×4 con un pianale della Jeep CJ7 4200.

Se gli interni e la carrozzeria non sono stati modificati, almeno all’apparenza, la trasformazione maggiore la notiamo al capitolo pneumatici. Sono, infatti, davvero enormi, con un diametro di 1,5 metri e mezzo metro di larghezza, per la Panda più alta da terra mai vista. Sono, infatti, 390 i centimetri dal suolo, ed è logico immaginare come sia necessaria una scala anche solo per entrare nell’abitacolo. Misure extralarge per la citycar, con 250 centimetri di larghezza e 380 di lunghezza.

Panda Monster truck: la prova su strada

Per realizzarla sono state necessarie ben due settimane di lavoro, a dimostrazione di come non si sia trattato di un processo semplice di trasformazione. Ovviamente un’attenzione meticolosa è stata riservata a frizione ed acceleratore oltre che ai freni e naturalmente all’impianto frenante.

E la prova non poteva che essere sorprendente; l’auto, infatti, si muove completamente a suo agio su un terreno nevoso, non accusando il minimo problema. D’altronde, con quegli penumatici, la trazione è di certo l’ultimo problema, anche su terreni accidentati e con poco grip.

Impostazioni privacy