Peugeot, il nuovo suv punta in alto e abbassa anche i prezzi: è un’occasione ghiotta

Peugeot è uno di quei marchi occidentali che è praticamente impossibile non conoscere. Questa volta sorprende tutti così.

Da sempre Peugeot si contraddistingue per classe, innovazione e cura dei dettagli. Il marchio francese assai difficilmente lascia qualcosa al caso, il che gli ha permesso di divenire nel corso del tempo e degli anni una vera e propria gloria automobilistica. La casa costruttrice anche nel 2023 vuole confermarsi, e vuole farlo cercando dia ccontentare il maggior numero di clienti e di cittadini possibili.

Peugeot 6 aprile 2023 fuoristrada.it
Peugeot fuoristrada.it

Il modo migliore per farlo può indubbiamente essere quello di presentare sul mercato un SUV che punta davvero a raggiungere traguardi straordinari, giocando anche sull’abbassamento dei prezzi. Anche Peugeot si unisce a quella vasta cerchia di brand che investono eccome sui SUV e sul settore di appartenenza degli stessi. E, come vedremo, lo fa pure in maniera ottimale. Scopriamo qualcosa di più a riguardo.

Peugeot cala l’asso: i dettagli della novità sul mercato

La Peugeot 3008 è arrivata ad una nuova generazione, per quello che è un SUV sempre molto amato e apprezzato. Dovrebbe essere rilasciata entro la fine dell’anno, per quella che è un’automobile più volte rivista e rilanciata. E’ offerta in svariate varianti, fra cui benzina, diesel e ibrida plug-in. Quest’ultima è l’alimentazione più potente; utilizza un motore a benzina abbinato ad un motore elettrico ed in grado di erogare fino a 225 Cv di potenza massima.

Peugeot 3008 (Web source) 6 aprile 2023 fuoristrada.it
Peugeot 3008 (Web source) fuoristrada.it

Per quanto riguarda le novità del modello in questione, impossibile non evidenziare il portellone posteriore fortemente inclinato. Quest’ultimo altera le proporzioni e si mostra più estremo che mai. Il design della coda dell’auto permette a questa Peugeot di distinguersi alla grande sul mercato, senza risultare la brutta copia proprio di niente. Il profilo dell’auto presenta una linea più semplice e dritta insieme ad un tetto più inclinato verso la parte posteriore.

I fanali posteriori a LED sono – con molta probabilità – collegati ad un elemento decorativo di colore scuro. In questo, c’è una netta similitudine con altri veicoli targati Peugeot. Cambia anche il design delle ruote. L’obiettivo della 3008 è performare dal punto di vista della guida, del comfort e della tecnolgia come mai accaduto in precedenza; ecco perché vengono adottate le sospensioni posteriori multi-link, che assorbono efficacemente le asperità della strada. La Peugeot 3008 è disponibile in tre allestimenti: Active Pack, Allure Pack e GT. I prezzi partono da 30mila euro, il che è davvero conveniente. Sicuramente sul mercato dell’automotive le offerte a tale semplare non mancheranno di certo.

Impostazioni privacy