Mitsubishi, il nuovo bolide giapponese arriva a soli 15 mila euro: ha convinto tutti, le recensioni

Mitsubishi è ormai da tempo un’azienda di portata globale, e anche questa volta non ha affatto deluso le aspettative.

La Mitsubishi è una delle aziende automobilistiche più importanti del momento. Il brand giapponese, nel settore delle quattro ruote, è la quarta società nipponica. Una vera e propria eccellenza, che non solo in oriente, ma anche in Europa e negli Stati Uniti ha dimostrato di poter fiore con enorme successo. Tanti, tantissimi i traguardi colti dall’azienda con sede a Tokyo.

Mitsubishi 6 aprile 2023 fuoristrada.it
Mitsubishi fuoristrada.it

Come altre imprese di grande spessore, cercherà di farsi strada ancora di più nel corso del futuro. Come dimostra il nuovo bolide tutto giapponese che andremo a vedere e scoprire in questo articolo. Il prezzo è davvero sorprendente, praticamente quello di una moderna utilitaria e/o citycar. Oltre ad automobilisti e papabili compratori, poi, pare aver convinto pure non pochi addetti ai lavori. Scopriamo qualche dettaglio in più a riguardo.

Mitsubishi, questa convince tutti: i dettagli

Mitsubishi convince davvero tutti. L’azienda giapponese ha lanciato la nuova versione della Space Star, influenzata da un largo restyling sull’anteriore, da un sistema multimediale aggiornato e da numerose tecnologie di assistenza alla guida. L’abitacolo è ottimale, dato che offre molto spazio al suo interno. Nonostante le sue dimensioni, particolarmente contenute, tale automobile è pure dotata di una carrozzeria a cinque porte e di un’abitabilità davvero fantastica.

Mitsubishi Space Star (Web source) 5 aprile 2023 fuoristrada.it
Mitsubishi Space Star (Web source) fuoristrada.it

La Space Star in questi particolari non sembra davvero aver nulla da invidiare alle sue principali rivali sul mercato dell’automotive. Arriviamo poi al bagagliaio; quest’ultimo offre una capacità sufficiente di 210 litri – che possono diventare 912 con i sedili ribaltati – gli interni non presentano particolari elementi capaci di contraddistinguersi per originalità e qualità, le plastiche utilizzate sono molto economiche, tuttavia i comandi sono facili da utilizzare.

Soprattutto la console centrale, che presenta i comandi del climatizzatore e della radio. In più, non manca un pratico doppio portabibete, che è situato davanti alla leva del cambio. Arrivando alla guidabilità, la Mitsubishi Space Star rinnovata si muove agilmente e con comodità nel traffico di tutti i giorni, pur soffrendo della leggerezza dello sterzo, servoassistito elettricamente, e dell’aderenza non eccezionale a velocità elevate. Il comportamento della vettura, comunque, rimane abbastanza prevedibile per il conducente.

Arriviamo adesso al motore, un 1.2 a tre cilindri da 71 Cv di potenza massima. Il propulsore offre una buona accelerazione. I consumi sono contenuti, e questo è sicuramente un vantaggio non di poco conto. La gamma di modelli include anche una versione bifuel a GPL e una variante con il cambio automatico a variazione continua di rapporto. Il prezzo, a dir poco sorprendente, si attesta sui 15mila euro.

Impostazioni privacy