Milan-Inter, l’euroderby si gioca anche sui motori: la Lamborghini di Theo sfida la Maserati di Lukaku, che bolidi

Milan-Inter, il derby della Madonnina è anche in auto. Che sfida fra rossoneri e nerazzurri a suon di cavalli.

Parli di Milan-Inter e scendono le lacrime dagli occhi. E’ inevitabile, perché il derby della Madonnina evoca in milioni di persone provenienti da tutto il mondo ricordi eccezionali, match iconici e giocatori indimenticabili. E adesso, fra meno di un mese, andrà in scena la semifinale di andata di Champions League fra rossoneri e nerazzurri.

Milan-Inter (fuoristrada.it)
Milan-Inter (fuoristrada.it)

Un evento straordinario, esattamente vent’anni prima andò in scena sempre in semifinale fra le due milanesi. Una sfida che sa di rivincita per la squadra allenata da Simone Inzaghi e di conferma di un DNA europeo pressoché immutato da parte degli uomini di Stefano Pioli.

Ad ogni modo, il match sarà accesissimo anche dal punto di vista delle automobili. Un euroderby che si giocherà anche dal punto di vista dei motori e dei cavalli. Del restto, niente viene lasciato al caso; soprattutto per atleti ultramilionari, che si godono qualche lusso a tutta velocità di tanto in tanto.

Milan-Inter, il derby delle auto: che spettacolo

Qui Milan, Giroud e Theo scaldano i motori così: Olivier Giroud e Theo Hernandez sono due dei più grandi giocatori del Milan attuale. L’attaccante francese fuori dal quadrato di gioco può godersi vetture di lusso come la Mercedes GLS 350d. Si tratta di un SUV dotato di un motore sei cilindri in linea capace di erogare fino a 286 cavalli di potenza massima e di andare ad un massimo di 227 chilometri orari.

Impossibile dimenticare una BMW M8 da 625 cavalli e che va da 0 a 100 in 3,8 secondi. Sempre lato Giroud troviamo una Bentley Continentale una Ferrari 458 Spider.

Lamborghini di Theo Hernandez (fuoristrada.it - Instagram)
Lamborghini di Theo Hernandez (fuoristrada.it – Instagram)

La prima, con un motore da oltre 500 Cv e un velocità di 309 km/h è spaziale, mentre la seconda fa addirittura meglio: 570 cavalli, 320 km/h di velocità di punta e un’accelerazione da 0 a 100 in 3,4 secondi. Theo risponde con una Lamborghini Aventador S; quest’ultima è capace di erogare  740 Cv di potenza massima e andare fino a 350 km/h. Il fenomenale mancino milanista detiene anche una splendida Urus.

Qui Inter, Lukaku e Calhanoglu spingono sull’acceleratore: Romelu Lukaku detiene una Maserati Levante Trofeo. Un SUV dotato di motore V8 e capace di otccare i 302 chilometri orari. Big Rom detiene anche una Maserati Ghibli e una MC20. Un vero bolide capace di regalare prestazioni clamorose.

Maserati Levante Trofeo (fuoristrada.it - Media Press)
Maserati Levante Trofeo (fuoristrada.it – Media Press)

Con un motore V6 biturbo è in grado di passare da 0 a 100 in 2,9 secondi, spingendosi fino a 329 chilometri orari. Il numero 90 dell’Inter detiene anche una Bentley Continental GT.

Hakan Calhanoglu ama anche le moto, Harley-Davidson in particolare. Per quanto permane le automobili invece il fortissimo centrocampista turco è stato visto in passato al volante di una Mercedes AMG G63. Un modello dotato di motore V8 e capace di erogare fino a 585 cavalli di potenza massima. Si tratta di un mezzo in grado di toccare i 250 chilometri orari.

Impostazioni privacy