Max Verstappen, incredibile colpo di scena: potrebbe farlo davvero, fan spiazzati

Il campione del mondo Max Verstappen ci è andato giù molto duro nelle dichiarazioni. Ora i suoi fan più spietati sono preoccupati.

Quello che si è concluso da poco è stato un Gp di Australia che ha regalato delle immagini più uniche che rare. In effetti, oltre al podio che ha visto tre campioni del mondo di F1 contenderselo, ha anche messo in campo ben tre bandiere rosse (cosa che non succedeva dal 1995).

Verstappen Australia 342023 Fuoristrada.it
Verstappen in Australia (Fuoristrada.it)

In molti hanno contestato l’atteggiamento della FIA per ciò che è avvenuto in gara. Anche Max Verstappen sembra avercela con l’organo che gestisce la F1, ma anche per altri motivi. La cosa peggiore, però, è che l’olandese sembra non poterne più e potrebbe effettuare un gesto che i suoi fan, di certo, scongiurano vivamente.

Le lamentele di Verstappen

Quando a prendere posizione è un personaggio di rilievo del genere, allora è difficile immaginare che l’ambiente gli si ponga in contrasto. Tutti conoscono le doti del vincitore del Gp australiano e la sua forte dedizione nei confronti della F1. Eppure, in tanti hanno iniziato a ravvisare anche un certo distaccamento nei confronti del settore.

In effetti, Verstappen aveva parlato anche di un suo possibile addio, prima di arrivare a 40 anni (come Alonso e, molto probabilmente, Hamilton), al Circus. Entrando nei dettagli, il suo contratto con la Red Bull durerà fino al 2028, anno in cui l’olandese deciderà che strada prendere. 

Ciò che più lo preoccupava, era il troppo impegno e un allontanamento continuo dai suoi affetti più cari, per via dei tanti Gp in giro per il mondo. Ma c’è anche qualcos’altro che non riesce ad andare giù a Verstappen, ovverosia lo snaturamento della competizione da parte di chi la gestisce.

Le parole del campione

Il Gp di Melbourne è stato molto criticato, specie per le decisioni prese nel finale di gara. Oltre al fatto che una ripartenza dalla griglia, voluta dalla FIA, ha creato molto scompiglio, c’è stata anche la punizione dei 5 secondi comminata a Sainz. Quest’ultimo ha impattato sulla Aston Martin di Alonso, che comunque è riuscito ad arrivare terzo, alle spalle di Hamilton.

Un caos che sta rendendo scontenti molti protagonisti, anche Verstappen, specie per la volontà di inserire la Sprint Race nelle gare a venire, per l’idea delle doppie qualifiche e l’impuntatura verso le prove libere.  

Red Bull Verstappen 342023 Fuoristrada.it
Verstappen con Red Bull in Australia (Fuoristrada.it)

Il campione ne ha parlato a Sport Tv, affermando chiaramente i suoi forti dubbi in merito a ciò che sta avvenendo: “Spero non avvengano troppi cambiamenti, senno non resterò a lungo”. Di preciso, Verstappen ha criticato la volontà di togliere le libere dalla F1. Un futuro incerto, quindi, che sarà formato dagli stimoli che il pilota riuscirà ad avere. In tanti, però, lo immaginano già nel campionato di Endurance, a lui molto gradito.

Impostazioni privacy